Sampdoria: Puggioni, il tifoso a difesa dei propri colori

265
abbonamenti Studio Samo

L’affetto per Christian Puggioni era già presente ancor prima che giocasse per la prima volta con la maglia blucerchiata. Ancor prima che ritornasse nella sua città e nella squadra per la quale tifa. Ancor prima che rifiutasse il trasferimento a Genova, nella sponda sbagliata.

Tutto è iniziato agli esordi della sua carriera, col passaggio dal Baiardo alle giovanili blucerchiate. Per poi far parte della Prima Squadra senza, però, esordire. Un legame, interrotto dal suo girar per l’Italia, ma che prima o poi era destinato a ricucirsi, come effettivamente è stato.

abbonamenti Studio Samo

Nessuno, però, si sarebbe aspettato che avrebbe reso cosi bene, visto soprattutto il lungo periodo lontano dalla porta. Ma che la dice lunga sulla sua professionalità…..

Puggioni rappresenta il sogno che ogni tifoso spera di realizzare. Un po’ di invidia nei suoi confronti c’è. Si possono solamente immaginare le emozioni che si provano nell’indossare la maglia della propria squadra del cuore. Certamente, se da un lato è un sogno che si avvera, dall’altro la responsabilità è maggiore, rispetto ai propri compagni.

Esordire con la maglia della Sampdoria in un Derby era difficilissimo, ma è stato bravo a restare freddo, nonostante nel suo cuore il sangue bollisse dall’emozione.

Le sue prestazioni sono sempre state in crescendo. E’ risultato decisivo in varie occasioni, specialmente a Firenze e nell’ultima partita contro l’Empoli. Match che gli ha regalato un’emozione ed una gioia ulteriore. Eh già, perché non capita tutti i giorni di parare un rigore, decisivo, sotto la Gradinata Sud. E per uno che ci è cresciuto, come Puggioni, sa cosa significa, per un tifoso, soffrire.

Sarà un bel dilemma quando tornerà a disposizione Viviano. Il titolare, ovviamente, è il n°2 e lo sa anche “Puggio”. Ma il suo amore per la Samp e la sua professionalità, dimostrata al 100% in queste partite, farà si che risedersi in panchina non sarà un problema.

Convinto e soddisfatto che il suo dovere lo ha fatto nel migliore dei modi. Ed ecco perché l’affetto per lui, non può che essere aumentato.

Christian Puggioni uno di noi!!! Forza Samp!!!

abbonamenti Studio Samo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.