Sampdoria: la vittoria del gruppo ed il giusto riconoscimento a Giampaolo

283

La Sampdoria prosegue la sua striscia di risultati utili consecutivi, battendo il Genoa ed arrivando a 7 partite senza sconfitta. 2° derby vinto; 2 su 2. Questi sono solo un paio dei numeri positivi che stanno contraddistinguendo la stagione della Sampdoria.
La partita di sabato ha mostrato lo spirito di gruppo di questa squadra, ma allo stesso tempo la mentalità che Giampaolo è riuscito ad inculcare nella testa dei suoi ragazzi. 
Nonostante fosse una partita così delicata, la Samp ha espresso il suo gioco, superiore a quello dei cugini. Questa è stata la vittoria del gruppo, che lo consolida ancor di più e che gli offre la possibilità di scalare, o quantomeno provare, posizioni in classifica.

La Sampdoria, ormai, non ha nulla da perdere. L’obiettivo di questo finale di campionato può essere l’ottavo posto. Ovvero la possibilità di iniziare la prossima Coppa Italia agli ottavi di finale. La Fiorentina è li, a 4 punti di distanza, ma con lo scontro di ritorno in casa. Insomma sarà un interessante e bel finale di campionato per la Samp.

Tornando alla partita di sabato, questa vittoria è stata soprattutto di Giampaolo. Tecnico e persona umile e gran lavoratore. Arrivato a Genova tra lo scetticismo generale di una piazza ancora convalescente dalla precedente gestione tecnica.

Il mister non ha mai fatto alcun proclamo, se non quello di lavorare. Silenzioso, serio che con la sua personalità ha conquistato il gruppo, ma anche noi tifosi. Non solo per la doppietta dei derby, ma anche perché, non ci si dovrebbe mai dimenticare di dirlo, ha plasmato una squadra uscita con le ossa rotte dalla stagione precedente, seppur rivoluzionata.

Giampaolo rappresenta la tipologia di allenatore che piace di più ai tifosi: nessuna dichiarazione da ruffiano, solo promesse di impegno e lavoro. Cosa che sta facendo egregiamente e che è giusto elogiare.

Quindi grazie ragazzi, grazie mister Giampaolo. Non è finita, dimostriamo ulteriormente il nostro valore.

Forza Sampdoria!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.