Roma: il 2017 inizia bene espugnando il fortino ostico!

152

La Roma chiude l’andata espugnando il Luigi Ferraris grazie ad un autogoal di Izzo. Parte bene il nuovo anno!

La Roma torna in campo e inaugura il 2017 con una vittoria sofferta su un terreno ostico per le grandi.
In questo campionato, Juventus e Milan in casa del Genoa hanno preso 3 goal. Il Napoli ci ha pareggiato e la Fiorentina, ci ha perso di misura 1-0.

Una squadra rimaneggiata, decimata da infortuni e con l’assenza di Salah, è scesa in campo sapendo che sarebbe stata una battaglia per 95 minuti. Così infatti è stato. Partita gagliarda e combattuta, la Roma non si è risparmiata. Trainata da un Nainggolan “molto Ninja” è riuscita a piegare il Genoa grazie ad un autogoal di Izzo che nulla può sul tiro cross di Bruno Peres.  La palla carambola sulla gamba del giocatore e la partita si chiude sullo 0-1 che resterà inalterato sino alla fine.

Un palo di Dzeko e qualche altra occasione fallita per poco, sono state le emozioni di questo pomeriggio genovese. La Roma ha chiuso la pratica rossoblù, grazie anche all’esperienza e la fisicità del reparto difensivo, dove i colossi Rudiger e Fazio hanno giganteggiato in area stoppando qualsiasi azione offensiva dei padroni di casa.
Solo nel finale, un gran tiro di Ocampos in girata ha seriamente impegnato Szczesny con un plastico intervento sotto l’incrocio.

Roma cinica e spietata quindi. Capitalizza un goal realizzato al 36° e porta i tre punti a casa dimostrando una grande personalità e chiudendo la partita senza subire goal.

Chiusa l’andata con 41 punti, in proiezione girone di ritorno la Roma è sulla media per chiudere la stagione a 82 punti.

Tutto deve ancora accadere per cui…non ci poniamo limiti.

Adesso c’è il giro di boa e ci aspetterà un’agguerrita Udinese sconfitta dall’Inter in casa.
Non sarà facile per noi. Considerate anche le prossime squalifiche per Rudiger e De Rossi.
Ma per ora, godiamoci questa bella vittoria e speriamo che il D.S. Massara ci porti il primo rinforzo di gennaio!

…E sarà l’esterno algerino Feghouli?

roma feghouli
roma feghouli

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.