Connect with us

Ultime News

Serie B, il punto sul calciomercato

La Serie B è ferma fino al 20 gennaio dopo aver fatto gli straordinari durante le feste natalizie ma il calciomercato non è di certo fermo, mille trattative, molti acquisti, e la sensazione che gli ultimi giorni di mercato saranno infuocati.

Calciomercato: Due i calciatori che hanno lasciato la serie B e sono passati al piano superiore della Serie A: l’esterno Beghetto della Spal e l’attaccante Morosini del Brescia, entrambi finiti al Genoa di Preziosi che spera di poter fare delle plusvalenze con loro e magari rivenderli fra qualche anno ad una big, di Morosini si parla molto bene.
Tra le squadre più attive sul mercato c’è il Bari di Colantuono atteso da una seconda parte di stagione da protagonista: sono arrivati dal Bologna il terzino Morleo, ex Crotone, e dal Torino il centrocampista Parigini, che al Chievo nella prima parte di stagione ha trovato poco spazio,è vicina a prendere Lodi dall’Udinese, sta trattando con l’Empoli il centrocampista Buchel ma il calciatore non è molto convinto di scendere di categoria, mentre potrebbero lasciare la Puglia l’attaccante ex Varese e Atalanta De Luca e l’ex Atalanta e attaccante dell’Under 21 Monachello.
Il Carpi ha blindato il suo bomber Lasagna, miglior marcatore degli emiliani con nove reti, che ha diverse richieste in Serie A ma l’attaccante a gennaio non si muoverà(a giugno potrebbe andare all’Udinese), mentre lascerà sicuramente Carpi il difensore ex Frosinone Blanchard, famoso per il gol dell’1-1 l’anno scorso allo Juventum Stadium in Juventus- Frosinone, in Emilia non ha trovato spazio, piace al Brescia di Brocchi che è alla ricerca di un difensore.
Carpi che dovrebbe però perdere Catellani, sull’attaccante c’è l’interessamento dell’ambizioso Parma e del Pisa mentre si sogna sempre il ritorno di Mbakogu,che ora gioca in Russia, il nigeriano fu uno dei protagonisti della promozione di due anni fa.
La Spal dopo aver perso Beghetto e Cerri si sta muovendo sul mercato, dal Chievo dovrebbe arrivare il giovane Costa ed è vicina a prendere Floccari dal Bologna , sull’attaccante c’è da battere la concorrenza del Cesena ma il calciatore pare abbia scelto la Spal .
Al Brescia è arrivato l’ex capitano della Lazio Mauri, che era senza squadra da giugno, lo ha voluto fortemente Brocchi, anche per Mauri si tratta di un ritorno visto che era già stato a Brescia nella lontana stagione 2003/2004, se sta bene fisicamente( non gioca una partita ufficiale da maggio) Mauri potrebbe essere un buon acquisto per i lombardi.
Ottimo colpo del Perugia che ha preso in prestito dalla Juventus il portiere Alberto Brignoli, ex Ternana, la prima parte di stagione in Spagna al Leganes, un portiere di sicuro affidamento per la categoria che da anni meriterebbe una chance in Serie A.
Ufficiale il ritorno dell’attaccante Antimo Iunco al Cittadella, squadra in cui era già stato nella stagione 2009/2010 quando i veneti arrivarono fino alla semifinale playoff.
Si sono mosse anche le squadre che lottano per salvarsi: la Pro Vercelli ha preso in prestito dal Carpi l’attaccante Gianmario Comi con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei piemontesi, che perderanno però l’ex Varese Ebagua e Malonga che sono in uscita, l’Avellino ha preso dalla Salernitana il terzino ex Sassuolo e Varese Lorenzo Laverone, sta trattando sempre con i ciociari lo scambio Mokulu- Cocco, il Vicenza sta prendendo il centrocampista Gucher dal Frosinone, Il Pisa ha preso dal Mantova il giovane centrocampista Zammarini, classe 1996.
Il Trapani, ultimo in classifica, sta smantellando la squadra: ha ceduto a titolo definitivo l’attaccante De Cenco al Padova in Lega Pro e al Parma il centrocampista Scozzarella, tra i protagonisti della cavalcata dell’anno scorso culminata con la finale play-off, lascia Trapani anche il giovane centrocampista Machin che torna alla Roma per fine prestito anticipato dopo sole nove presenze con i siciliani.
Lascerà i siciliani anche Petkovic, che andrà a Bologna, tra tante cessioni due acquisti, arrivano in Sicilia l’ex Juvenus Fausto Rossi e dalla Feralpi Salò il centrocampista Maracchi mentre il gioiellino Coronado ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2019.

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: