Connect with us

Ultime News

FANTADESTRO: I consigli per la 21° giornata

Come ogni settimana ci occupiamo della giornata di campionato. Stasera partitone tra Milan e Napoli e domani grande abbuffata, all’ora di pranzo, tra Juventus e Lazio. Chiude la Roma in casa contro il Cagliari.

Fantadestro: Seconda giornata del girone di ritorno che vede due partitone come sfide principali di giornata.

Vediamo nel dettaglio tutte le partite, cominciando da quelle di oggi.

CHIEVO-FIORENTINA

La bella vittoria dei viola contro la capolista ha dato sicuro entusiasmo a tutto l’ambiente, ma occhio alla squadra di Maran, sopratutto in casa perchè si chiude molto e sfrutta le ripartenze dei suoi giocatori più tecnici. Non ci saranno tanti goal quindi io dico Birsa per i clivensi e Bernardeschi per i toscani.

MILAN-NAPOLI

Gara sempre emozionante e ricca di goal quella tra queste due squadre. I rossoneri sono giovani e desiderosi di mettersi in luce, mentre gli azzurri sono più esperti e costruiti per vincere. Ne uscirà una partita spettacolare dove la differenza la farà chi arriva prima a 4 reti. Per questo motivo vi consiglio Bonaventura per il Milan e Mertens+Insigne per il Napoli.

JUVENTUS-LAZIO

I bianconeri devono assolutamente reagire ad un periodo poco positivo. Negli ultimi anni, i biancocelesti, sono sempre stati una specie di “vittima preferita” della Juve. Ma quest’anno, la Lazio, sembra una squadra che può dire qualcosa in questo campionato. Ne verrà fuori una partita, inizialmente, molto contratta ma poi, credo, si scioglierà e vedremo dei goal. Io consiglio Dybala (fresco di rinnovo) per la juve e Immobile per la Lazio.

GENOA-CROTONE

Entrambe le squadre sono allo sbando, sopratutto il grifone che non riesce più a trovare il bandolo della matassa. Quale squadra migliore da affrontare, allora, se non il Crotone per provare a prendere un pò ossigeno?. Credo che ci possano essere tanti goal visto la situazione delle due difese. Per questo motivo dico Simeone per il Genoa e Trotta per il Crotone.

PALERMO-INTER

Ormai è diventato quasi un testa coda, quello tra queste due squadre. I neroazzurri viaggiano bene in campionato, mentre i rosanero non stanno passando un momento felice. La storia recente parla di un’Inter sempre in difficoltà, in quel di Palermo e per questo dico vittoria Inter con scarto minimo di goal. Vi consiglio Gagliardini per gli ospiti e Quaison per i padroni di casa.

ATALANTA-SAMPDORIA

La rivelazione del campionato deve continuare a sostenere questa tesi. In casa, i bergamaschi, hanno messo in difficoltà diverse squadre, anche più blasonate della Samp, ma io credo che ci possa essere una sorpresa, in questa partita. Quindi vi consiglio Gomez per l’Atalanta e Muriel per i blicerchiati.

PESCARA-SASSUOLO

Test impegnativo per entrambe le squadre.che, secondo me, finirà in pareggio. Troppo importante il risultato per le due squadre, per poter essere una partita aperta. Occhiom quindi ai cartellini e se proprio non avete altro da schierare, io vi consiglio Biraghi per il Pescara e Politano per il Sassuolo.

BOLOGNA-TORINO

Altra partita molto impegnativa per entrambe le compagini. Il Toro deve dimostrare di saper reggere, nuovamente i novanta minuti, senza farsi sempre rimontare e il Bologna deve fare punti per muovere un pò la classifica. Partita aperta e con tanti goal e per questo dico Di Francesco per il Bologna e Iago per i granata.

EMPOLI-UDINESE

Attenzione a questa Udinese, che sembra aver cambiato marcia e sembra essere tornata quella che se la giocava con tutti. A Empoli non sarà facile e questo potrebbe portare ad un pareggio anche senza reti. Occhio, dunque alla scelta dei giocatori, se potete, lasciateli fuori. Ma se proprio non avete nulla di meglio per questa giornata, io consiglio Buchel per la squadra di casa e Fofana per gli ospiti.

ROMA-CAGLIARI

Questa Roma fa paura ed è troppo superiore al modesto Cagliari (non me ne voglia la squadra sarda). Credo che assisteremo ad un’altra goleada, se non come quella di Coppa, ma quasi. Avanti con i vari Dzeko, Naingollan ed El Sharaawy e fuori invece Ceppitelli e Alves che sicuramente prenderanno brutti voti.

Alla prossima giornata….

Leggi anche…..FANTADESTRO: I CONSIGLI PER LA 20° GIORNATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: