Connect with us

Ultime News

Palermo a caccia della prima vittoria al Barbera

L’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire: Crotone avversario abbordabile per la prima vittoria casalinga in questa disgraziata stagione.

Iniziamo col raccontare un simpatico retroscena riguardo il modulo povato in questi giorni da Diego Lopez, un 4-2-3-1 tanto desiderato da Zio Zampa convinto che, mettetevi seduti, la rosa del Palermo sia perfetta per un schieramento offensivo.
Ecco quindi che, ceduti Quaison e Hiljemark, con i quali si poteva anche provare un 4-2-3-1 più tecnico, spuntano i vari Embalo, Chochev e Trajkovski, rimasti nel congelatore per mesi, dietro il bomber Nestorovski.

In difesa saranno squalificati Gonzalez e Goldaniga, probabile l’esordio di Sunjic accanto a Cionek mentre Pezzella verrà confermato al posto di Aleesami (si è un po’ perso dopo un buon avvio di stagione).

I calabresi proveranno a dar fastidio ai loro colleghi di sventura con la coppia Falcinelli – Trotta che, pian piano, sta dmostrando il proprio valore nonostante la posizione in classifica del Crotone. Interessante anche il centrocampista Barberis, specialista sui calci piazzati.

La curiosità della settimana è l’invito di Fabio Cannavaro a giocare un’amichevole contro il Tianjin, da una settimana in ritiro in Sicilia a Torre del Grifo (il centro sportivo del Catania).
Probabilmente si giocherà entro la metà di febbraio, occasione perfetta, secondo noi, per chiedere ai cinesi del Tianjin se conoscono qualcuno che voglia acquistare il Palermo e magari portarsi Zio Zampa in Cina (si scherza ovviamente).

Infine, lasciamo il calcio giocato, e partecipiamo volentieri anche noi al ricordo di Filippo Raciti a 10 anni dalla sua scomparsa in quel triste derby tra Catania e Palermo del 2 febbraio 2007.

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: