Inghilterra-Germania: sfida a centrocampo

182

Gnabry contro Ward-Prowse: è qui la sfida. Gli inglesi vogliono vendicare il 4-0 subito nel 2009. Germania favorita.

Inghilterra-Germania è un match storico che si giocherà al Tichy City Stadium, chiamato anche Stadion Miejsk. È l’impianto dove gioca il GKS Tichy, che milita nella seconda divisione polacca.
La città, nel Sud della Polonia, in Slesia, sarà il teatro di questa grande sfida valida per la semifinale degli Europei di calcio under 21.

L’Inghilterra arriva alla partita con un cammino in crescita. Dopo il pareggio per 0-0 nel primo match contro la Svezia, sono arrivate due vittorie: 2-1 contro la Slovacchia e 3-0 contro i padroni di casa della Polonia.

La Germania invece ha vinto le prime due partite: 2-0 alla Repubblica Ceca, 3-0 alla Danimarca e poi è stata sconfitta 1-0 dall’Italia nell’ultimo match.

Quindi la Nazionale dei Tre Leoni arriva lanciata e cerca la vittoria che manca dal 1984. L’ultima coppa è stata portata a Berlino nel 2009 quando i tedeschi vinsero proprio contro l’Inghilterra per 4-0 in cui andò in rete anche un certo Mesut Özil divenuto poi campione del Mondo nel 2014.

Il ct inglese Aidy Bathrood guida gli inglesi dal 2016, dopo essere stato il selezionatore della Nazionale under 20.
Stefan Kuntz guida i tedeschi dal 2016, dopo una carriera a metà tra allenatore e dirigente con i ruoli nel passato di AD del Kaiserslautern e di direttore sportivo del Koblenz e del Bochum.

Gnabry e Philipp sono le stelle dei tedeschi, Ward-Prowse e Redmond quelle degli inglesi.
La sfida quindi si giocherà principalmente a centrocampo, dove gli azzurri sono riusciti a dominare i tedeschi che invece avevano sfondato contro cechi e danesi.

Alle 18 il calcio di inizio, che si dia inizio alla sfida in cui si deciderà la finalista che giocherà contro la vincente di Italia-Spagna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.