Connect with us

Ultime News

Al via The Rugby Championship 2017

The Rugby Championship 2017

RUGBY – Prende il via sabato il più importante torneo dell’emisfero sud, subito con la sfida più attesa, quella tra Australia e Nuova Zelanda

Riparte sabato la caccia agli imprendibili Allblacks, incredibilmente capaci di raccogliere 30 punti su 30 nella scorsa edizione del torneo, concluso a punteggio pieno con 6 vittorie ed altrettanti punti di bonus. Un record che non potrà più essere battuto, ma solamente eguagliato: sarà la Nuova Zelanda 2017/18 all’altezza di quella precedente? Difficile dirlo ora, sarà il campo ad emettere il verdetto, ma quanto visto contro i British & Irish Lions nella serie di giugno lascia qualche spiraglio di speranza agli avversari, tra i quali l’Australia ricopre il ruolo di controfavorita. Il Sudafrica infatti pare alle prese con un ricambio generazionale estremamente lungo e complesso ed i test di giugno hanno creato ulteriori dubbi, più che chiarirne altri. Anche l’Argentina sembra in fase involutiva, dopo un decennio ad altisismo livello, come testimonia anche la debacle della franchigia dei Jaguares nel Super Rugby da poco concluso.

Ma la competizione per nazioni più prestigiosa dell’emisfero sud, The Rugby Championship, quanto di meglio il ruagby moderno possa offrire, potrebbe riservare sorprese e la prima giornata potrebbe rivelarsi già decisiva nell’economia del torneo, visto l’attesissimo confronto di Sydney tra Australia e Nuova Zelanda (ore 12:00 ora italiana, diretta Sky Sport). I Wallabies hanno perso consecutivamente le ultime 5 sfide (7 delle ultime 8) contro i rivali neozelandesi, compresa l’analoga partita dello scorso anno conclusa con un risultato umiliante di 42-8, la sconfitta casalinga più pesante della storia australiana, ma il desiderio di rivalsa è forte e i “tuttineri” visti contro i Lions non sono imbattibili…

Non da meno quanto accadrà a Port Elisabeth alle 17:05 con gli Springboks che ospitano i Pumas, detta altrimenti, la partita Sudafrica-Argentina, quella che potrebbe fin da subito definire chi rischierà di finire all’ultimo posto della classifica. Lo scorso anno la doppia sfida finì con una vittoria per parte e la sensazione è che la storia possa ripetersi, con l’orgoglio sudamericano assai temibile sul suolo natio.

The Rugby Championship – 1^ Giornata

Australia – Nuova Zelanda (ANZ Stadium – Sydney, sabato ore 12:00)
Sudafrica – Argentina (Nelson Mandela Bay Stadium – Porth Elisabeth, sabato ore 17:05)


Questo il sito ufficiale della competizione >>> www.sanzarrugby.com/therugbychampionship

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: