Connect with us

Ultime News

US Open Day2: Federer da lezioni di tennis a Tiefoe, Nadal scalpita e la Kerber si smarrisce

Re Rger parte male ma poi rimonta e vince contro un futuro campione, mentre Nadal ha voglia di riconfermarsi. La Kerber sembra smarrita e la pioggia fa tutto il resto.

US Open Day2: Lo svizzero all’esordio trova subito una promessa del tennis statunitense, il diciottene Tiefoe.

Photo by Twitter

Parte subito forte lo sfidante di Federer che guadagna il breack già al primo gioco e così, in trentacinque minuti, vince il primo set 6-4.

A questo punto, dopo aver fatto un pò di pulizia nela scuola, inizia ad insegnare e a far vedere a questo sorprendente tennista, come si vincono le partite e cosa significa essere il più forte giocatore al mondo.

Nel giro di 60 minuti ribalta la situazione vincendo i due successivi set 6-2 6-1 e sente già la campanella di fine lezione.

Ma Tiefoe non si abbatte e anzi fa capire che quello che ha spiegato il professore lo ha assimilito fin troppo bene e nel terzo rifila un 6-1 al maestro che lascia tutti sbigottiti, persino lui.

Si va al quinto e a quel punto viene fuori tutta la classe del campione e tutta la fragilità dell’allievo che con tre errori gratuiti regala, di fatto, il match al maestro.

E intanto Nadal avanza….

Primo turno più agevole per Rafa che contro il serbo Lajovic, soffre solo nel primo set (vinto 7-6 ai vantaggi) ma che poi va via abbastanza agevolmente con un doppio 6-2 in poco più di due ore e un quarto.

Rafa Nadal

Dove è sparita la Kerber?

La vera delusione di giornata e penso di tutto il torneo. Angelique Kerber aveva un incontro piuttosto agevole contro la giapponese Osaka che, per carità, talentuosa e con un futuro radioso, ma la tedesca è di un altro livello.

Photo by WTA

Due set giocati malissimo e persi meritatamente e nettamente. 6-3 6-1 che ha mostrato tutti i problemi di quest’ ultimo periodo della tennista tedesca.

Leggi anche……US OPEN DAY 1: LA ZARINA PIANGE MENTRE GLI AZZURRI RIDONO A METÀ

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: