US Open Ottavi: Cadono le Regine del torneo mentre i Re non vedono l’ora di sfidarsi

171

Questi ottavi di finale hanno già fatto cadere le regine del torneo. Fuori Muguruza e Sharapova, mentre i Re rimangono saldamente sul campo di battaglia in trepidante attesa.

US Open Ottavi: Le Regine del torneo cedono dopo una sola settimana di gare. La Sharapova, che in pompa magna è ritornata alla ribalta nello Slam statunitense, deve dire addio prematuramente, sconfitta dalla lettone Sevastova in tre set (5-7 6-4 6-2).

Eurosport

Era partita molto bene la russa, che si era aggiudicata il primo set nonostante la lettone non sia mai apparsa fuori dal set.

Ma dal secondo Maria comincia a mostrare i primi segni di cedimento, probabilmente dovuti alla ruggine delle poche partite giocate in questi mesi.

Fatto sta che resiste per metà set e poi abbandona definitivamente perdendo sia questo che il terzo, salutando tutti.

La spagnola che non ti aspetti….

Una delle favorite del torneo, non passa la prima settimana e si vede costretta ad abbandonare il sogno di vittoria dello Slam per bissare il successo di Wimbledon.

Purtroppo non ci è riuscita, la Muguruza, che da numero uno era favoritissima contro la ceca Kvitova.

E l’andamento del match sembrava andasse in quella direzione, fino al 4-1 del primo set, quando la tennista ceca improvvisamente si ridesta e vince in rimonta il primo set al tie-breack 7-6.

Nel secondo poi perde, abbastanza facilmente, il set con il punteggio di 6-3, senza appello.

Ora la sua leadership è a rischio e sarà molto interessata agli avvenimenti futuri.

Intanto i Re aspettano….

Come nelle battaglie antiche i Re mandavano in avanscoperta gli alfieri, così i reggenti del circuito mandano avanti gli avannotti.

Infatti, prima delle sfide di Rafa e Roger, si disputati gli ottavi tra Shapolavov e Carreno Busta con quest’ultimo che ha vinto con un triplo 7-6.

Nell’altro incontro Schwartzman ha battuto Pauille in quattro set e ora affronterà lo spagnolo in un quarto di finale molto interessante.

Stessa sorte per Querry che approda ai quarti battendo M.Zverev 6-2 6-2 6-1 e aspetta di conoscere il suo avversario dall’esito degli incontri di oggi.

Oggi appnto, disputeranno i loro incontri i Re. Federer contro Kohschreiber, mentre Nadal contro Dolgopolov che lo potrebbe mettere seriamente in difficoltà.

Leggi anche…..US OPEN DAY4: A NADAL E FEDERER PIACE GIOCARE AL GATTO E IL TOPO