US Open Semifinali: Federer saluta e lascia a Delpo la semifinale con Nadal, tabellone femminile a stelle e strisce

189

Ad un passo dalla sfida che tutti noi avremmo voluto (ri)vedere, Federer lascia il circuito sconfitto dall’argentino Del Potro. Sarà lui a sfidare Nadal in semifinale. Quattro statunitensi in semifinale nel tabellone femminile che si tinge a stelle e strisce.

US Open Semifinali: Non avrei mai immaginato, personalmente, che dopo un’ottavo così combattuto, come quello affrontato da Delpo, questi potesse ripetersi anche al turno successivo.

Ubi Tennis

Dopo il match epico contro Thiem, dove più volte l’argentino è andato vicinissimo al ritiro, io (ma penso anche molti di voi), mai avrebbero pensato che contro Federer, il Federer visto dal secondo turno in poi, potesse avere qualche speranza.

Eppure ha disputato un match, come il suo solito, tutto cuore e grinta, sorretto anche da un pubblico favorevole (la compagine argentina era molto numerosa).

Primo set molto equilibrato ma con un Federer che mostrava qualche segno di debolezza (non da lui) e quindi un 7-5 che lascia presagire qualcosa di non buono per Re Roger.

Nel secondo set Federer si riprende la scena facendo pensare che le titubanze del primo fossero solo il solito allarme che poi rientra. Finisce 6.3 e si torna in parità.

Terzo set molto equilibrato deciso al Tiè-breack. Roger a ben quattro palle per chiudere il set ma le spreca malamente e l’argentino ne approfitta. Si va sul 2-1 per Delpo.

Infine, nel quarto set, decisivo è il breack al quinto gioco per Martin che poi mantiene il vantaggio fino all’ultimo.

Ora Delpo sfiderà il maiorchino in un’altra battaglia che si preannuncia epica.

Le donne a stelle e strice….

Nel tabellone femminile semifinali tutte a stelle e stricie. L’ultima a qualificarsi è stata la Stephens che, battendo la Konapi, si qualifica per il penultimo atto di questo torneo.

Le semifinali, dunque saranno: Venus Williams-Stephens e Vandeweghe-Keys. In definitiva ci sarà solo da capire chi sfiderà, per l’ennesima volta, la Williams.

Leggi anche…..US OPEN QUARTI DI FINALE: DEL POTRO E RUBLEV SI GUADAGNANO LA SFIDA AI MAESTRI, MENTRE LA WILLIAMS PREGUSTA UN’ALTRA FINALE

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.