Connect with us

Ultime News

US Open Finali: Un Nadal così non lo batti neanchè se giocasse solo con il mancino

Rafa batte Delpo in una maniera quasi imbarazzante. Troppo il divario tecnico e atletico. La Stephens batte la Williams e va in finale con la Keys. Abbiamo trovato l’erede di Venus?.

US Open Finali: Uno straordinario, stratosferico, immenso Nadal batte il tutto cuore Delpo che, nonostante gli acciacchi e le fatiche dei match precedenti, prova a mettere i bastoni tra le ruote del maiorchino.

Rafa Nadal

E ci stava riuscendo con un primo set giocato al suo solito, tutta grinta e cuore, tanto da portarsi in vantaggio di un set (6-4).

Ma poi, al rientro per il secondo, Rafa ha cambiato le batterie e si è messo a fare il Nadal.

Delpo ha iniziato a correre e a spostarsi sul campo più del dovuto, perdendo lucidità e imprevedibilità nei colpi. Subendo il gioco e non più imponendolo.

Fatto sta che in 28 minuti Rafa conquista il secondo set (6-0 imbarazzante se paragonato al primo).

L’argentino pare, ormai, spossato e impotente d’innanzi al numero 1 che, per i restanti due set rimane spettatore non pagante (6-3 6-2).

Adesso la finale con il sudafricano Anderson che, nell’altra semifinale a battuto lo spagnolo Carrero Busta i quattro set (4-6 7-5 6-3 6-4), in un incontro più combattuto ma dove a trionfare, comunque è stato quello che più se lo è meritato.

Abbiamo finalmente trovato l’erede della Williams?

Sarà una finale tutta statunitense, ma questo lo sapevamo già. Quello che non ci aspettavamo e che, nella suddetta finale, non ci fosse Venus.

La Williams perde la sua semifinale contro la Stephens e si candida, seriamente ad essere la sua possibile erede nel panorama tennistico statunitense.

Sloane Stephens

Dico questo non solo per il fatto che la Sloane ha battuto la Williams, ma anche perchè gli somiglia molto anche come sistema di gioco.

Ha un tiro potente e molto pesante, si trova a suo agio nel gioco da fondo campo e poi, diciamocela tutta, anche fisicamente si assomigliano.

Adesso la finale con la Keys che ha battuto la Wandeweghe e ha fatto si che si potesse vedere una finale inedita nello Slam.

Leggi anche……US OPEN SEMIFINALI: FEDERER SALUTA E LASCIA A DELPO LA SEMIFINALE CON NADAL, TABELLONE FEMMINILE A STELLE E STRISCE

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: