Connect with us

Ultime News

Scavetto di Nacho Vidal, Guedes due assist per il Portogallo

Real Sociedad-Valencia 2-3: Guedes fa due assist e manda in rete anche Zaza per la vittoria degli uomini di Marcelino. Il premio? La convocazione con il Portogallo

Grande impresa del Valencia all’Anoeta: la vittoria per 3-2 contro la Real Sociedad è linfa nelle vene delle ambizioni della squadra guidata da Marcelino.

Il primo tempo: la sorpresa Jaume in porta

Dopo 25 minuti è già vantaggio Valencia con Guedes che dribbla il portiere e serve Rodrigo Moreno che non può far altro che spingere il pallone in rete. In porta c’è Jaume a sorpresa al posto di Neto.

Angolo per la Real Sociedad battuto da Oyarzabal, Elustondo svetta: è l’1-1 dei baschi con un gran colpo di testa che si insacca alla destra del portiere del Valencia.

Guedes sta crescendo sulla fascia sinistra, ha la palla buona al 43° ma il tiro è alto.

Jaume devia in corner due tiri pericolosi di Josè e la punizione di Oyarzabal, molto attivo.

Il secondo tempo: emozioni a ripetizione

Inizia la seconda frazione: palla a Nacho Vidal che vede il portiere  in uscita e con un preciso tocco realizza il 2-1 per il Valencia su un assist perfetto di Carlos Soler. Uno “scavetto” davvero pregevole, tra i più bel goal della stagione per gli uomini di Marcelino.

Sul capovolgimento di fronte, palla a Oyarzabal che dal limite fa partire un bolide su cui nulla può fare Jaume.

Doppia espulsione di Zubeldia e Kondogbia, entrambe per doppia ammonizione.

Nel frattempo entrano in campo Canales e Rubén Pardo nella Real Sociedad, dopo Juanmi che era già entrato al 46°, nel Valencia fanno il loro ingresso Toni Lato, Andreas Pereira e Santi Mina al posto di Gayá, Soler e Rodrigo Moreno, senza modifiche tattiche alla squadra.

Parte Gonzalo Guedes sulla sinistra, assist prodigioso per Zaza che di piatto insacca. L’italiano è ancora decisivo, esultano i tifosi del Valencia.

Fischio finale: 3-2 per gli uomini di Marcelino che salgono al quarto posto davanti al Real Madrid, mentre la Real Sociedad rimane a nove punti dopo la doppia sconfitta con Levante e Valencia.

La stagione dell’Athletic Bilbao:8 punti

Dopo una settimana finalmente tranquilla, ecco che arriva l’Athletic Bilbao al Mestalla. Con 8 punti la squadra basca  è nelle parti tranquille della classifica.

Dopo lo 0-0 all’esordio contro il Getafe con entrambi i portieri in evidenza, ecco l’1-0 contro l’Eibar con gran goal di testa di Aduriz. Ancora striscia positiva con il 2-0 al Girona nella terza giornata con reti di Muniain e ancora di Aduriz. L’1-0 a Las Palmas con rete all’87 di Remy causa la prima sconfitta a Bilbao, replicata dal 2-1 in casa contro l’Atletico Madrid di Simeone. Rigore sbagliato da Aduriz, goal di Correa e Carrasco, Raul Garcia accorcia le distanze.

Nell’ultima sfida 3-3 a Malaga, contro un avversario che era stato strapazzato dal Valencia. Ancora Aduriz su rigore procurato da Muniain, pareggio di Rolan con gran tiro da fuori.

Si sblocca finalmente Iñaki Williams con una doppietta per i baschi, ma gli andalusi in 10 segnano due goal negli ultimi minuti con l’eroe di giornata Rolan che segna il 3-3

Valencia-Athletic Bilbao

Al Mestalla sarà una partita dai toni davvero accesi. Senza Kondogbia squalificato, Marcelino potrebbe giocare la doppia carta Guedes-Pereyra, Nacho Vidal potrebbe avere guadagnato punti su Montoya dopo l’ultima rete.

Tra i baschi attenzione ai 3 davanti: Muniain, Aduriz e Williams che possono sorprendere, mentre in difesa dopo le prime partite a reti invioate è cresciuta la disattenzione che è costata i 3 punti a Malaga all’Athletic Bilbao.

Il Valencia è favorito ma attenzione a sottovalutare l’avversario. Amunt!

Il prepartita di Real Sociedad-Valencia

Il primo goal di Zaza con la maglia del Valencia era stato proprio contro l’Athletic Bilbao

La chicca: l’account Twitter di Nacho Vidal

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: