Connect with us

Ultime News

Ma chi è poi Claudio Mastellari?

L’abbiamo sempre detto e continuiamo a dirlo: noi vogliamo essere la voce del tifoweb e lui, Claudio, fra di noi rappresenta la voce animata del tifoso web, che esprime stati d’animo e sentimenti fra Parma, passione e motori ! Ecco un ritratto che è stato fatto da lui da un nostro lettore tipicamente tifoweb …a cui vanno i nostri ringraziamenti

Codigoro (Fe) – Un piccolo borgo rurale, tredici mila anime, risorsa più, risorsa meno, quasi tutti iscritti a Facebook. Ognuno dice la sua su ogni cosa, ma c’è lui che parla di altro, parla di sport, di calcio, di motori. Una voce fuori dal coro. Claudio Mastellari.

Claudio lo conosco bene, nel gruppo non ama farsi notare, da tardo-adolescenti abbiamo vissuto per almeno dieci anni pomeriggi “side by side”. All’epoca a lui piaceva già la Formula 1, conosceva già un giovane astro nascente della 125 che si chiamava Rossi e tifava già Parma. Proprio quel Parma che per lui è stato croce e delizia, una squadra che nella nostra zona ha credito come il Benevento ad Aosta, una squadra che negli anni l’ha fatto gioire (poco), soffrire (tanto), lottare (sempre), disperare (spesso), maturare (il giusto), crescere (mai abbastanza).

Il tifo gialloblù, ormai per lui una missione.

Dopo il primo fallimento un’altra sberla, un altro fallimento che cancella il Parma dai professionisti (la volta buona? Macché…). Claudio è ancora lì, non molla, anzi la sua passione cresce per i crociati, si fa largo tra i dilettanti, lo vediamo addirittura a pranzo con i tesserati della squadra e scrivere articoli nel web (ma che cazzo fa…?).

Non è malaccio a scarabocchiare frasi sulla tastiera così la redazione di Mondocalcio nel 2015/’16 lo promuove alla sezione Champions League, ma gli attriti con la Juventus e con la tifoseria scolorita fanno scolorire anche i suoi articoli e, preso da un loop senza uscita, decide in tutta fretta di lasciare la supervisione delle coppe europee e soprattutto della Juventus.

Nel 2016 la svolta. Destrosecco è la new entry del web, un sito giovane, fresco, che tratta gli sport a 360°. Non la solita cronaca della gara, ma la gara vissuta dal tifoso, finalmente il tifoso diventa l’attore principale dell’articolo.

Ovviamente il nostro Claudio è nel progetto, fa parte del progetto ancora prima del progetto stesso. Ignaro del tempo che avrebbe dedicato negli anni alla scrittura, il suo ruolo non è più semplicemente quello di coprire il mondo del Parma Calcio 1913, ma anche tutta la sezione motori. Una bella gatta da pelare amico mio, soprattutto se condita con una moglie, un figlio e un’azienda da gestire.

Non metterò mai il like ai tuoi articoli perché sai bene che non mi interessano i motori e del tuo Parma onestamente non me ne può fregar di meno, ma sappi che i tuoi articoli li leggo comunque con piacere.

Ricorda che ora mi devi una birra…

– Andrea –

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: