Connect with us

Ultime News

La Roma mette la terza: ora si pensa ad Anfield Road

LA ROMA VINCE A FERRARA E CONSOLIDA LA TERZA POSIZIONE! SI PARTE PER LIVERPOOL COL MORALE GIUSTO! SI SBLOCCA SCHICK E SI E’ VISTO ANCHE JOHNATAN SILVA! 

LA ROMA espugna il campo della SPAL nell’anticipo del torrido sabato pomeriggio. Si pensava ad una partita scomoda, contro una squadra che deve lottare per non retrocedere, e l’appuntamento di campionato, poteva rivelarsi una trappola per la squadra di Di Francesco, in quanto doveva tener conto del forzato turn-over in previsione della trasferta di martedì a Liverpool.

IL MISTER ha schierato una formazione imbottita di seconde linee. Era troppo importante far riposare chi ha sempre giocato, tipo Dzeko e Kolarov e ha puntato soprattutto su Schick per l’attacco, su Gonalons a centrocampo a dettare i tempi di gioco.
Per fortuna abbiamo incontrato la Spal e non un’altra squadra. Perché altrimenti sarebbe stato più complicato. Ma la Roma vista a Ferrara, è stata comunque una squadra concentrata e determinata per prendere i tre punti e non è mai stata impegnata nella fase difensiva (a parte un tiro secco di Antenucci nel finale).

SCHICK si è finalmente sbloccato e il sorriso che ha sfoggiato mentre esultava è stata una sua liberazione personale, perché per un attaccante, segnare è sempre la miglior medicina.

SILVA: anche per lui è giunta l’ora del suo esordio. Tante perplessità su questo ragazzo, preso a fine mercato di gennaio ma mai visto prima d’ora perché con un totem di ruolo davanti come Kolarov, difficilmente un giocatore giovane potrebbe avere occasioni di farsi vedere. Però in campo ha dato il suo contributo, facendo il suo compitino semplice, senza strafare e proponendosi spesso in attacco. Sarà un rincalzo prezioso soprattutto per far tirare il fiato al serbo.

DI FRANCESCO adesso lavorerà per preparare al meglio la squadra anti Liverpool. Sarà un martedì tremendo, ma confidiamo tutti nelle attenzioni che il mister dedicherà a contrastare i fenomeni reds.
Sarà durissima ragazzi. Aspettiamoci una gara intensa da 95 minuti di corsa.

Ma come cantano anche i supporters inglesi allo stadio, “youll never walk alone”,  di sicuro anche noi non lasceremo sola la Roma. Anzi. Col cuore e con il pensiero, già siamo pronti per la battaglia di Liverpool. Per cuori forti.

DAJE ROMA, ESPUGNAMO ANCHE ANFIELD ROAD!

Liverpool Roma Anfield Road

LEGGI PURE

I soliti due legni frenano la Roma che pareggia un derby dal sapore “anni 90”


Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: