Connect with us

Ultime News

Sassuolo, per la salvezza manca l’ultimo passo

Contro la Fiorentina sabato scorso è arrivata la seconda vittoria consecutiva del Sassuolo, vittoria forse decisiva ai fini della salvezza, i punti di vantaggio sul terzultimo posto sono saliti a otto, un margine che può far dormire so, basterà fare altri 2/3 punti contro Crotone e Sampdoria per stare definitivamente al sicuro, considerando che il Sassuolo nelle ultime due giornate deve affrontare Roma e Inter e sarebbe bene affrontarle essendo già salvi aritmaticamente.

Non bisognerà abbassare la guardia contro il Crotone di Zenga, perdere significherebbe complicare la strada verso la salvezza, vincere significherebbe chiudere i conti con la salvezza.

Ancora in gol Politano, sicuramente l’attaccante più in forma dei neroverdi mentre per Berardi prosegue il lungo periodo di digiuno.

Politano ,dopo il lungo periodo di flessione conseguente alle voci di mercato che lo volevano vicino al Napoli, si è ripreso e ora sta trascinando i neroverdi alla salvezza a suon di gol, sono già otto in questo campionato.

Le due vittorie consecutive contro Verona e Fiorentina sono arrivate con il ritorno tra i titolari di Magnanelli e Duncan, che hanno dato sostanza e forza al centrocampo.

Un’annata negativa che però si sta concludendo positivamente.

PROSSIMA STAGIONE

L’anno prossimo sulla panchina dei neroverdi non dovrebbe più sedere Iachini, al suo posto si fa largo l’ipotesi Pippo Inzaghi, già cercato dal Sassuolo anni fa quando ancora allenava la Primavera del Milan( in quell’occasione Galliani disse no), l’alternativa è De Zerbi, attuale tecnico del Benevento.

Altro nome papabile è Rolando Maran, attuale tecnico del ChievoVerona, che però lascerà a fine stagione .

Berardi non è più un titolare fisso e quindi non è più incedibile, potrebbe andare via se arrivasse un’offerta congrua, ma difficile che una big possa farsi avanti per lui dopo un’annata così negativa, forse solo la Roma di Di Francesco, che potrebbe rilanciarlo nella capitale.

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

Copyright © 2018 TifoBlog.it