Connect with us

Ultime News

Parma – Calma gente, nulla è perduto

Serviva una vittoria a Cesena per mantenere il secondo posto in classifica ma, beffati nel finale, la vittoria va agli uomini di Castori.

Cesena – Parma 2-1

L’amarezza è tanta, l’incazzatura supera i limiti dei confini galattici, l’occasione persa a Cesena è una di quelle che capitano raramente ed era un’occasione che era nata al 50% per i meriti del Parma e 50% per demeriti di Frosinone e Palermo.

Tenere il secondo posto, vincere a Cesena con una cornice di pubblico fantastica, una prova di maturità per questo Parma che doveva dimostrare a tutti e soprattutto a se stesso di essere pronto per la serie A diretta.

Grande cornice di pubblico parmigiano a Cesena

Ed invece no. Pronti per la A diretta non lo siamo per niente.

Sul piano tecnico pochi nella rosa attuale potranno giocarsela e sul piano mentale… direi ancora meno, mister compreso.

Ma non è una critica, è un deficit che il Parma ha dimostrato durante tutta la stagione. Inutile accanirsi contro questo o contro quello. I ragazzi, il mister, il diesse l’impegno ce lo mettono, ne sono convinto. E’ che i limiti sono sotto gli occhi di tutti. Li abbiamo visti e ormai li conosciamo.

Ho sentito e letto di tutto, chi si stima dicendo “visto? Avevo ragione io!”, chi si accanisce contro il singolo, chi affranto getta la spugna e chi invece ci crede e ci vuole credere fino alla fine.

Io penso, smaltita l’adrenalina satanica del post-sconfitta, che bisognerebbe fare quadrato intorno alla squadra, è un momento delicato e decisivo, serve unione, bisogna remare tutti nello stesso verso. Solo così si raggiungono le grandi imprese, quelle più difficili, quelle più impensabili, quelle che restano nella storia e nel cuore di ogni tifoso.

Spegniamo i social e accendiamo la passione!

CARICA CROCIATI!!!

LA CLASSIFICA*:
*a parità di punti il Parma è in vantaggio su Frosinone, Palermo e Venezia per scontri diretti.

POTREBBE INTERESSARTI>>PARMA – PARTITA STORTA, CI SALVANO GLI ALTRI CAMPI

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: