Connect with us

Ultime News

Il pagellone: King-dogbia il primo acquisto del Valencia 2018-19

Il francese firma con Il Valencia fino al 2022. Trattative aperte per Guedes e Pereira.

Parliamo del centrocampo dei murcielagos, il punto di forza della squadra in questa stagione, capace di tenere testa a Real Madrid e Atletico Madrid, vincitori della Champions League e Europa League 2017-18.
Francis Coquelin: voto 7 Rinforzo del mercato di dicembre, proveniente dall’Arsenal, in francese ha firmato un contratto valido fino al 2022. Per il centrocampista di Laval, il Valencia ha speso ben 14 milioni e subito il ragazzo classe 1991, si è distinto per prestazioni con grande agonismo a centrocampo e grande quantità. Un infortunio lo ha tenuto fuori nell’ultima parte di stagione. Futuro.
Geoffrey Kongdogbia: voto 9. Il vero punto di forza della squadra in questa stagione. Ve lo ricordate all’Inter? E’ un altro giocatore. Quantità, qualità, reti: Geoffrey è stato davvero il King-dogbia del centrocampo, uno tra i migliori centrocampisti della Liga con 31 presenze e 4 reti. Il Valencia ha deciso di riscattarlo dall’Inter per 25 milioni di euro perchè Marcelino non può davvero fare a meno di lui.
Daniel Parejo: voto 8. Il Capitano, 29 anni, è reduce da una stagione eccellente. 29 presenze in Liga, 7 reti e 8 partite giocate in Coppa del Re, è il centro della qualità della squadra di Marcelino. Per lui anche 8 assist e tante partite eccellenti, in cui si è preso la responsabilità di calciare i rigori decisivi. Sicurezza.
Nemanja Maksimovic: voto 6. Per il ragazzo ventitreenne serbo, è stata una stagione in salita. Arrivato ad agosto, ha faticato a trovare spazio e ha collezionato 15 presenze, frutto spesso di spezzoni. Nemanja deve conquistare la fiducia di Marcelino ma la competizione in mezzo al campo è davvero di ottimo livello.
Carlos Soler: voto 8. Lanciato da Prandelli e soprattutto dal Voro, il ragazzo di Valencia, classe 1997, sta continuando la sua crescita. Quest’anno ha collezionato ben 34 presenze e una rete. Il suo valore di mercato è salito a ben 30 milioni di euro per Transfermarkt, frutto della politica dello sviluppo della cantera da parte del Valencia. Deve migliorare in zona goal perchè spreca troppo, ma è frutto della grande corsa e quantità, oltre che qualità.
Gonzalo Guedes: voto 9. Un centrocampista dai piedi buoni, un’ala che fa goal, un attaccante aggiunto che non disdegna il cross. Tutto questo è Gonzalo Guedes, In prestito dal Paris Saint Germain, Marcelino lo vuole fortemente anche per la prossima stagione. Ha collezionato 33 presenze, 5 reti ed una marea di assist. Idolo della curva, il suo valore attuale è salito a 40 milioni di euro ma il PSG potrebbe privarsene perchè ha a disposizioni anche altri campioni in rosa di eguale livello. Lo vedremo al Mondiale con la maglia del Portogallo anche se non dovrebbe essere tra le prime scelte del ct lusitano.
Andreas Pereira: voto 7,5. Per il brasiliano naturalizzato belga, 22 anni proveniente dal Manchester United, 23 presenze nella Liga e 1 goal. Un inizio di Liga da 9 con prestazioni eccellenti, poi gli infortuni e un calo atletico non gli hanno consentito di arrivare ai livelli di Guedes. Al momento non è sicuro il rinnovo del prestito ma il ragazzo dovrebbe tornare nelle fila della squadra di Mourinho, con ambizioni importanti per la prossima stagione. Gli facciamo i nostri migliori auguri.
Ferrán Torres: voto 7,5. La grande scoperta del 2018: il ragazzo, 18 anni, 1.84, di Foios, è uno dei punti di forza della Nazionale spagnola under-19 dopo aver collezionato ben 22 presenze con la Nazionale under 17. Si è affacciato alla Liga quest’anno con 11 presenze nel finale di stagione e anche qualche partita da titolare. Come Soler, spreca ancora troppo in zona offensiva, ma può essere utilizzato come mediano o ala, è il grande futuro di questa squadra.
Quindi probabilmente dovremo salutare Andreas Pereira ed è aperta la trattativa per Guedes, mentre dovrebbero tornare in rosa Medrán, Bakkali, Orellana e Nani, in ritorno dal prestito con la Lazio. Il portoghese continua a collezionare infortuni, quindi se non si riesce a chiudere per Guedes, Marcelino punterà un’ala di livello internazionale per far bene sia nella Liga che nella Champions League 2018-19.
Nella prossima puntata vi racconteremo gli attaccanti del Valencia. Stay tuned!

King-dogbia detta legge a Barcellona

Andreas Pereira su Transfermarkt

Foto: Valencia cf

 

 

 

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: