Connect with us

Ultime News

Ruggito Azzurro: La grande sfida di Ancelotti

Svolta internazionale

Orfano di Sarri, il Napoli ha deciso di puntare forte su Carlo Ancelotti. Con il tecnico di Reggiolo, il Napoli ritorna ad avere in panchina un allenatore di caratura internazionale dopo il biennio di Benitez. Rispetto a Sarri vedremo un Napoli più pragmatico dal punto di vista del gioco, ma con una gestione più ampia della rosa. Si è tanto discusso dei scarsi utilizzi di Rog, Diawara e Ounas. Con l’arrivo di Carletto vedremo se veramente questi calciatori possono dare un contributo alla squadra e gestire le forze per fare bene nelle coppe, cosa che ADL si è legato al dito lanciando varie frecciatine al suo tecnico precedente.

Una sfida affascinante

L’arrivo di Ancelotti al Napoli ricorda un po’ quello di Capello alla Roma. Entrambi i tecnici dopo aver vinto tutto nei top club, si sono messi in discussione per provare imprese più complicate con squadre poco abituate a vincere. Il buon Fabio con la Roma riuscì a portare lo scudetto, andandoci molto vicino nelle successive stagioni. L’augurio è che il buon Carlo riesca anche lui in questa impresa, se ha accettato Napoli vuol dire che il presidente gli ha offerto delle ottime garanzie tecniche e di trattenere quei giocatori graditi al tecnico azzurro sacrificandone altri per fare cassa e prendere dei top player.

Il fantasma di Sarri

Il compito più difficile che si troverà di fronte il neo tecnico napoletano è quello di scacciare il fantasma del triennio sarriano. L’errore che l’ambiente non deve commettere, qual’ora il Napoli si concentrerà molto nelle coppe, è quello di fare confronti e paragoni sui due tecnici sia dal punto di vista di risultati e di gioco. Portare trofei a Napoli dopo tanto tempo sarà fondamentale per Ancelotti per acquistare massima stima e rispetto sia da parte dei tifosi che da parte della stampa partenopea che spesso ha puntato il dito su Sarri per il fatto che la sua bellezza non sia stata conciliata con qualche conquista di un titolo.

https://www.tifoblog.it/2018/05/28/ruggito-azzurro-vita-macinare-kilometri/

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: