Connect with us

Ultime News

Rodrigo Moreno e Santi Mina: da qui parte il Valencia 2017-18

Il numero 19 e l’11 sono le certezze. Si lavora per confermare Zaza che chiede spazio. Vietto di ritorno a Madrid

Abbiamo analizzato la difesa e il centrocampo del Valencia Cf, adesso parliamo del reparto offensivo dei murcielagos. Nota di merito all’allenatore.

Rodrigo Moreno: voto 9. 27 anni, classe, 1991, nato a Rio de Janeiro, naturalizzato spagnolo. Acquistato dal Benfica per 30 milioni, riscattando il prestito del 2014-15, il numero 19 del Valencia sarà anche il numero 9 della Spagna ai prossimi Mondiali in Russia. Una stagione da ricordare con ben 16 goal nella Liga in 37 partite e 3 reti nella Coppa del Re. Il suo valore di mercato è attualmente di 40 milioni di euro, contratto fino al 2022. Molti club pensano a lui ma siamo convinti che rimarrà al Valencia cf. Se partirà, si parla di Iago Aspas al Valencia.

Simone Zaza: voto 8. Il ragazzo di Policoro ha avuto due facce in questa annata. Un girone d’andata da favola con prestazioni da ricordare e 12 reti nella Liga. Un girone di ritorno in cui sono mancati i minuti a causa dell’infortunio al menisco e per merito degli altri compagni, tutti giocatori di rilievo. Il Milan è su di lui ma il Valencia chiede 20 milioni e i tifosi lo sostengono. Ha ritrovato anche il goal in Nazionale da cui mancava da due anni. Incognita.

Santi Mina: voto 8,5. Classe 1995, di Vigo, proprio contro il Celta è andato in rete e non ha esultato. Ragazzo educato, mai esuberante, ha sfruttato tutti gli spazi a sua disposizione senza mai sbuffare. 12 reti nella Liga e 3 nella Coppa del Re per lui, con contratto fino al 2021 al Valencia. Marcelino non se ne vuole assolutamente privare ma dalla Spagna parlano dell’interesse del Napoli. Il Valencia lo valuta 20 milioni di euro.

Luciano Vietto: voto 8. Arrivato in prestito dall’Atletico Madrid, si è presentato subito con una tripletta ai suoi nuovi tifosi nella sfida della Coppa del Re. Maglia numero 8, classe 1993, con 6 milioni il Valencia lo potrebbe riscattare dai colchoneros. Sembrano soldi ben ripagati ma l’ultima parola va alla dirigenza dei murcielagos.

Marcelino: voto 10. Il tecnico del Valencia fa un vero miracolo sportivo. Tiene testa alle tre corazzate del Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid, vincitrici della Liga e della Coppa del Re, dell’Europa League, della Champions League e del Mondiale per Club. Crea un centrocampo forte fisicamente, riesce ad acquistare al fotofinish le pedine che gli servono, le centellina e valorizza giovani importanti come Soler e Torres. Contratto fino al giugno 2019.

Festeggiamo il ritorno dei pipistrelli in Champions League

Rodrigo Moreno: cerca il goal anche con la Roja

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: