Connect with us

Ultime News

F1 Gran Bretagna: God Seb (and) the Queen

“Great Job Seb” è la tipica frase che l’ingegnere di pista del tedesco scandisce alla radio ogni qualvolta il ferrarista taglia per primo il traguardo sotto la bandiera a scacchi; la cosa più bella è stata sentirla in Gran Bretagna, a casa di Lewis.

Una gara emozionante, come non se ne vedevano da tempo, ha accompagnato la domenica pomeriggio degli appassionati dei motori. In terra inglese, nella patria del motorsport, si correva il Gran Premio di Gran Bretagna, casa di Lewis Hamilton. Il pilota britannico era a caccia del record assoluto di sei vittorie, ma a rovinargli i piani ci ha pensato un simpatico ragazzo tedesco vestito di rosso.

Primo al via e dopo una curva ultimo, dopo il contatto con Kimi (penalizzato), la gara di Lewis Hamilton è stata una furibonda rimonta agevolata dall’ingresso della safety car. La gara di Vettel è stata di dominio e controllo finché un cambio gomme lo ha costretto a cedere la leadership a Bottas.

Il tedesco ha spinto la sua monoposto oltre il limite e a pochi giri dal termine ha compiuto una vera e propria magia. Bottas tira la staccata a Seb ma nel momento in cui approccia la curva, Vettel butta la Ferrari e all’interno e si riprende il primato. Boato del pubblico.

Nel frattempo dietro Kimi è in modalità iceman e si ricorda come guidare una Formula 1: Ricciardo viene sverniciato in rettilineo e Verstappen costretto ad un errore. Bottas, dopo il sorpasso subito, cede la posizione a Hamilton e come punizione viene mangiato da Raikkonen. La cosa divertente è stato il messaggio audio di Kimi, dopo il sorpasso al connazionale, ai suoi ingegneri: “Now I’ll catch Hamilton, my friend”.

La gara si chiude con le due Ferrari sul podio e Hamilton in mezzo. Una tranvata al morale della Mercedes e di Lewis che si vede battuto a casa sua.

Prossimo appuntamento a casa di Seb, ma patria della Mercedes. Dopo le scintille del post gara, i presupposti per un weekend di fuoco ci sono tutti. Ci vediamo tutti in Germania e FORZA FERRARI!!!

POTREBBE INTERESSARTI>>INDYCAR: IL GATTO NEWGARDEN STA GIOCANDO COL TOPO DIXON?

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: