Connect with us

Ultime News

MotoGP: Dominio Rosso in Repubblica Ceca

La Ducati conquista la vittoria nel Gran Premio della Repubblica Ceca grazie ad un fantastico Andrea Dovizioso. Dietro di lui il compagno di box Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Rossi quarto.

Molti appassionati sarebbero concordi nell’affermare che pochi piloti sono in grado di tenere alta la concentrazione nell’ultimo giro di gara con Marc Marquez alle costole. Sicuramente si farebbe il nome di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo, ma attualmente il pilota più indicato è Andrea Dovizioso. Affermazione nemmeno così insolita ormai, dato che abbiamo imparato a conoscere DesmoDovi in versione “botta e risposta” con il numero 93. Tuttavia aleggia ancora qualche dubbio sul pilota di Forlimpopoli, complice una situazione in classifica piloti ben peggiore rispetto allo scorso anno. Ma forse la vittoria ottenuta nella giornata di ieri può davvero essere considerato il momento in cui tutti, fan e addetti ai lavori, riconoscano il valore del centauro Ducati.

Si, perché alla vigilia della gara si potevano trovare davvero tanti motivi per indicare un altro favorito; ad esempio la pressione mediatica creatasi nei confronti di Dovizioso in seguito all’ottenimento della pole position (che mancava dal 2007) sul tracciato ceco; oppure l’inasprimento dei rapporti con Lorenzo dopo le dichiarazioni di Dovi sul pilota spagnolo (“La Ducati si aspettava di più da lui”). Alla fine Andrea si è dimostrato superiore a tutto e a tutti, grazie anche alla lotta tra Lorenzo e Marquez negli ultimi istanti di gara.

Ma Brno non è solo Ducati.

Si potrebbe parlare a lungo del successo della Ducati, ma merita una menzione pure la gara di Valentino Rossi e di Cal Crutchlow, che sono stati in lotta per il podio. Il pilota di Tavullia ha chiuso al quarto posto dopo aver provato a tenere la testa del gruppo a lungo, ma una Yamaha purtroppo in crisi negli ultimi giri lo ha costretto ad indietreggiare. Anche il pilota inglese è stato autore di un’ottima gara, che ha chiuso al quinto posto come seconda migliore Honda dopo Marquez.

POTREBBE INTERESSARTI>>RE MARQUEZ DI GERMANIA – ANALISI GP DEL SACHSERING

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: