Connect with us

Ultime News

MotoGP: Lorenzo e la pazza idea

Jorge Lorenzo

Lorenzo vince la sua terza gara stagionale. La Ducati è attualmente la moto più performante e i piloti ne sono ampiamente consapevoli…

Austria, undicesima gara del calendario, terza vittoria per il maiorchino che, dopo la firma con il team Repsol Honda HRC, ha iniziato a guidare la sua Ducati come se non ci fosse un domani.

In effetti per Lorenzo e la Ducati un domani non c’è, ma c’è un bellissimo presente, fatto di vittorie, staccate al limite, progressioni in uscita di curva da fare drizzare i capelli e un sogno mai dichiarato.

Un sogno quasi impossibile, al limite della sana razionalità umana. Raddrizzare e vincere un Mondiale nato male.

Marc Marquez è nella fantastica posizione in cui può decidere gara per gara se essere aggressivo o meno. Gioca un po’ come un gatto col topo. Sta guidando col cervello, gestendo e rischiando pochissimo. 49 punti di vantaggio su Rossi sono tantissimi se mettiamo sul piatto la pochezza dell’attuale Yamaha. 68 su Dovizioso e 76 su Lorenzo sono tanti, ma lo stato di forma dei due ducatisti non può fare dormire sonni tranquilli il “Cabroncito”, specialmente se per una volta decidessero di collaborare anziché farsi la guerra tra di loro.

Lorenzo non lascerà nulla di intentato, sono sicuro che il suo orgoglio (o meglio ego) personale lo porterà oltre il limite della Desmosedici, distruggendo ahimè anche le residue speranze dell’ottimo Dovi. Il 2017 non l’ha ancora digerito e lo servirà freddo, come sua abitudine.

Ma i campioni sono così, faticano, arrancano, cadono, ma quando si rialzano sgomitano e non vogliono sentire ragioni. Soprattutto se hanno già in tasca un contratto con un altro team.

POTREBBE INTERESSARTI>>MOTOGP: DOMINIO ROSSO IN REPUBBLICA CECA

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: