Connect with us

Udinese

Udinese: Pronti, Partenza, Via! Il primo punto è arrivato

Udinese stemma

Udinese: La stagione dei nostri ragazzi è iniziata, dopo l’amarezza della Coppa Italia, adesso si inizia a far sul serio, il campionato!

La prima giornata ci ha messo subito davanti la neopromossa Parma, dopo le polemiche che ci sono state, i ragazzi di D’Aversa vogliono far sul serio sul campo. Così è stato!

Udinese-Parma: primo tempo

Il primo tempo è tutto dei ducali, l’Udinese ha un buon possesso palla,  ma non è sufficiente, perché i gialloblu sono più pericolosi.

Il primo gol per il Parma arriva allo scadere del primo tempo , Di Gaudio fa l’assist per Inglese che si libera di due giocatori e insacca nell’angolino lontano da sinistra, con Scuffet battuto.

Udinese-Parma: secondo tempo

Anche all’inizio del secondo tempo le cose sembrano non cambiare, sui social le critiche fioccano a non finire, sembra di essere tornati allo scorso anno e in effetti è solo la prima!

Ed  è così che nel secondo tempo arriva anche il raddoppio del Parma, Siligardi da destra mette dentro un pallone velenoso, Scuffet anticipa bene Inglese, ma mette il pallone sui piedi di Barillà che tutto solo, colpisce a rete senza problemi.

Scuffet anche in questa partita ha dato del suo (non sono una sua grande fan da sempre), ma la mia domanda è sempre quella, ma solo perchè friulano bisogna tenerselo?

La partita sembra chiusa e invece l’Udinese di mister Velazquez riesce ad aprire la partita (cosa che nello scorso campionato non era mai successo). C’è un rigore assegnato mediante la tecnologia per un fallo di mano in area. De Paul spiazza benissimo Sepe e  l’Udinese accorcia le distanze.

Ed ecco la scintilla che sistema la partita, dopo pochi minuti l’Udinese trova il pari con Fofana (non brillantissimo): contropiede magistrale orchestrato da Machis, che parte dalla sua area di rigore, e poi da Fofana, che smista il pallone sulla fascia sinistra per Samir.Quest’ultimo mette in mezzo un pallone al bacio per lo stesso Fofana, che al volo non perdona il fuori posizione di Sepe e della sua difesa.

L’Udinese a un certo punto sembra anche voler ribaltare il risultato, ma il Parma dice che così è troppo. Finisce 2-2 al Tardini.

Udinese: Velazquez e l’esordio in A

Esordisce in Serie A con un pareggio il ct Velazquez. Dalla panchina lo si è visto sempre presente durante la partita. E’ un ragazzo giovane, il più giovane della Serie A, 36 anni, avrà solo da imparare in questo nostro campionato.

Avrà da lavorare tantissimo, sopratutto in difesa, che è il nostro maggior problema, oltre il portiere.

E in attacco giocare con due punte o continuare con una? Personalmente ho visto un Lasagna troppo solo, a cui sono arrivati pochi palloni.

Tutto sommato, buona la prima, avanti con la seconda!

Adesso c’è da da concentrarsi solo sulla partita di domenica sera contro la Sampdoria, che vorrà vincere per la sua gente. L’appuntamento è alle 20.30.

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Udinese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: