Connect with us

Ultime News

Fantacalcio: vuoi vincere? Ecco tutti i consigli

Ecco i consigli, reparto per reparto, per tutti gli appassionati di fantacalcio in vista della seconda giornata di Serie A.

Portieri

Il top di questa giornata potrebbe essere Lafont della Fiorentina. Il giovane francese classe ’99 ha ben impressionato nel precampionato, e in casa contro il Chievo potrebbe garantire il +1 di rete inviolata. Consigliato anche Consigli, decisivo la prima giornata contro l’Inter, gara in cui il Sassuolo ha dimostrato un’ottima solidità difensiva. Dall’altra parte i neroverdi troveranno un Cagliari apparso ancora fisicamente in ritardo dal punto di vista fisica nella prima uscita contro l’Empoli. Altro nome molto interessante per questo weekend fantacalcistico è Skorupski, impegnato col suo Bologna nella trasferta di Frosinone.

La sorpresa, invece, potrebbe essere Audero, quest’anno titolare nella Samp, impegnata ad Udine. Qui, però, bisogna andarci più cauti: non sarà una trasferta facile per i blucerchiati.

Difensori

La prima giornata è apparsa molto bene, in fase offensiva, la coppia di terzini bianconeri Cancelo-Alex Sandro. Per questa giornata ci sentiamo di consigliare più il secondo, che si è mostrato grande condizione contro il Chievo e che rispetto al primo dà maggiori sicurezze in fase difensiva. Proprio contro i clivensi giocheranno Pezzella e Milenkovic. Per questa giornata consigliamo vivamente entrambi. Consigliatissimo anche Kolarov della Roma, impegnato all’Olimpico contro l’Atalanta in una gara non facile, ma a viso aperto. Questo potrebbe essere un plus per quanto riguarda la possibilità di portare un +1 grazie ad un assist. E ricordiamo che calcia anche i piazzati, punizioi comprese… Infine, consigliamo Asamoah, dimostratosi nettamente il nerazzurro più in forma contro il Sassuolo, sia come esterno alto che come terzino.

Una sorpresa potrebbe essere Giangiacomo Magnani del Sassuolo, ottimo contro l’Inter all’esordio in Serie A e impegnato in una trasferta non troppo ostile a Cagliari.

Centrocampisti

Contro quella che in questo momento è considerata la squadra più debole della Serie A, il Frosinone, è consigliatissimo schierare Dzemaili del Bologna. Soluzione molto interessante potrebbe essere Zielinski, uomo che ha già dimostrato di poter risultare decisivo anche nei big match, come proprio contro il Milan lo scorso campionato. Approvato Jasmin Kurtic, che ha deciso il primo match contro il Bologna con un eurogol dalla distanza. Contro il Parma potrà portare ancora bonus. Attenzione anche a Ivan Perisic: l’Inter contro il Toro ha necessariamente bisogno dei 3 punti e ha bisogno dei suoi strappi per avere la meglio. Ma il più consigliato in assoluto, per questa giornata, tra i centrocampisti, è senza dubbio Jakub Jankto, assolutamente da schierare contro la sua ex squadra. Chissà che contro l’Udinese non potrà che avverarsi il classico gol dell’ex.

Un azzardo? Mario Pasalic, a Roma con la sua Atalanta. Grande senso dell’inserimento, si rivelerà durante l’arco della stagione il degno erede di Cristante.

Attaccanti

Puntare assolutamente sulla ‘garra’ del Cholito Simeone. Nelle gare casalinghe a Firenze ha sempre fatto bene, e col Chievo può segnare,  perchè no, anche più di un gol. Dare fiducia anche a Domenico Berardi, parso molto ispirato contro l’Inter nel primo match, così come tutti gli attaccanti del Sassuolo. Ci sta mettere Mirco Antenucci, il bomber della Spal arrivato in doppia cifra lo scorso anno. Col Parma può fare centro. Non si può non mettere Quagliarella, il bomber blucerchiato, contro l’Udinese. Tra i big, molto invitante Gonzalo Higuain. Il Pipita vuole iniziare subito bene la sua avventura rossonera. Cosa ci sarebbe di meglio di segnare subito contro la sua ex, nel suo ex stadio, contro la quale ha sempre tra l’altro fatto bene?

Possibile sorpresa? Kevin Prince Boateng. Da falso nueve alla prima ha fatto ottime cose e sfiorato il gol, colpendo anche un palo. Può sbloccarsi a Cagliari.

Bene… Dopo avervi dato queste piccole ma importanti dritte, non resta che augurare a tutti voi fantallenatori un in bocca al lupo per la seconda giornata! Evviva il Fanta!

 

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: