Connect with us

Ultime News

Parma, non può essere solo “fattore C”

Il Parma vince meritatamente a Marassi. Genoa subito in vantaggio, ma il Parma recupera e fa suoi i tre punti e vola in classifica.

Genoa – Parma 1-3

Senza i tre protagonisti assoluti di questo inizio di campionato (Inglese, Gervinho e Dimarco assenti per infortunio, ndr) il Parma a sorpresa sbanca Genova. Partita subito in salita con il Genoa in vantaggio con il solito Piatek, tutti pensavamo di tornare a Parma con zero punti in saccoccia. Invece i crociati hanno stupito tutti, hanno stupito Ballardini, Preziosi e forse lo stesso D’Aversa. In pochi minuti Rigoni, Siligardi e Ceravolo ribaltano e fissano il risultato, mostrando un adattamento alla serie A finora sconosciuto. Ci pensa il VAR poi a salvarci in un paio di occasioni, ma nel complesso una vittoria strameritata.

I tifosi crociati sempre al seguito dei gialloblù

Onore al merito a D’Aversa, e questa volta sfido chiunque a criticarlo. Il mister sta plasmando questo gruppo con una mentalità operaia e combattiva, indistintamente da chi va in campo.

Senza tanti titolari e subito sotto di un gol in trasferta sarebbe stato facile perdere morale e convinzione e ritrovarsi a subire per 90 minuti come a Napoli. Ma non questa volta. Forse Napoli è stata di lezione, ogni partita fa certamente storia a sé, ma l’impressione è che questo Parma, tenero di serie A, impari da ogni suo errore. Ed è tantissimo!

Non credo alla fortuna ed alla sfortuna, almeno non in senso assoluto. Ogni tanto capita che gira tutto bene, altre che non ne va dritta una. Sappiamo tutti che arriveranno giornate difficili durante il campionato, ma intanto godiamoci queste vacche grasse, soprattutto prima di una sosta che può farci recuperare parecchi giocatori importanti.

Sfruttiamo questi 15 giorni per tirare a lucido la squadra e poter poi affrontare con il solito nostro appeal la Lazio di Simone Inzaghi al Tardini. Servono ancora 27 punti! Avanti tutta!

LA CLASSIFICA:

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: