Ibra? No grazie, la Puma offre Usain Bolt

10289
Bolt

Se fosse Bolt la mossa a sopresa di questo prossimo calciomercato invernale?

Usain Bolt. Questo è il nome che, dopo vari rumors e idee alquanto strane, è circolato nella mattinata odierna tra gli addetti ai lavori. Ovviamente non crediamo possa essere una scelta tecnica, ma prettamente d’immagine e di marketing per provare a dare un’ulteriore spinta a una cassa societaria che, visto il recente rosso ereditato dai cinesi di 127 milioni, chiede una rapida soluzione.

Bolt nel segno di Honda?

La mossa è più o meno quella, alla fine anche in quel caso si tentò di allargare il bacino di tifosi a tutto l’Oriente. Giochino riuscito male, non abbiamo di certo venduto milioni di maglie di Honda. Diverso potrebbe invece essere il discorso per Bolt che, come uomo di immagine, a livello mondiale, ha ben pochi eguali. Questo è l’unico motivo per cui avrebbe un minimo di senso il suo acquisto, non certo per capacità tecniche o altro.

Gli indizi che il campione giamaicano ha dato sono i seguenti:

  • il club europeo disputerà a breve una finale di coppa nazionale (sfideremo la Juve a brevissimo)
  • il club punta a una qualificazione Champions
  • Il club ha una gestione nuova

L’idea ventilata è quella di un biennale, di sicuro non c’è nulla fino a firme avvenute e, finchè le notizie restano queste, siamo nel campo delle ipotesi.  Di più si saprà nei prossimi giorni. Sarebbe un colpo strano, molto strano e che non ci aiuterebbe in ambito tecnico. Speriamo possa almeno portare un buon rientro economico. Noi dubitiamo che l’operazione si possa concretizzare, ma ovviamente, nel calcio, mai dire mai. Il condizionale è d’obbligo.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.