Connect with us

Ultime News

Roma – Spal 0-2: c’è bisogno di portare la squadra di nuovo in ritiro?

Penosa prestazione della Roma. 0-2 in casa contro la Spal. Così non va!

ROMA – SPAL 0-2. Che brutto ritorno di campionato! Una gara da vincere assolutamente si è trasformata in una lenta agonia come tante (anzi, troppe) ne abbiamo viste in questi anni.
La Roma in campo lenta, molle e prevedibile, ci ha riportato indietro di un mese, esattamente dalla trasferta di Bologna. Stesso risultato, due gol a zero. Stessa orribile prestazione e strana casualità stessa regione della squadra avversaria.
Per caso le emiliane quest’anno, sono indigeste alla squadra di Di Francesco? Ci sono rimaste ancora il Parma e il Sassuolo di quella zona. Faremo l’en plein?
Speriamo di no.

Roma-SPAL: c’è poco da commentare

C’è poco da commentare in quanto la partita della Roma si riassume in due o tre occasioni fallite goffamente tra Dzeko ed El Sharaawy.
La Spal ben messa in campo, si è portata in vantaggio al 38° con Petagna su rigore, dopo fallo ingenuo provocato da Luca Pellegrini.
Il raddoppio che ha gelato tutti i tifosi, è arrivato al 56° con Bonifazi che realizza di testa da palla inattiva.
Ovviamente per Bonifazi, si è trattato del primo goal in serie A.
La Roma è famosa per tenere a battesimo i primi gol dei giocatori sconosciuti e meteore che hanno giocato in questi campionati.  Ricordo a mente calda, i giocatori Lupo (nell’Ancona 1992) e Caverzan (nel Verona 1996) segnare goal alla Roma e poi sparire dal calcio che conta.
Mah…forse li attiriamo noi certi personaggi. Bonifazi spero non sia uno di questi e che diventi per lo meno bravo e famoso.

A questa squadra manca la personalità

E’ spesso svogliata, non ha fame e peggio ancora, sottovaluta l’avversario più debole sulla carta. Infatti i punti persi quest’anno, a parte il Milan,  sono stati con le cosidette piccole. Atalanta, Chievo, Bologna e Spal. Uno score allucinante per chi dovrebbe avere ambizioni a vincere qualcosa. Non sarà mica il caso di portare nuovamente la squadra in ritiro? Siamo appena alla nona giornata e già abbiamo buttato tantissimi punti!

Purtroppo da anni, il cammino di questa squadra, è altalenante come quando si va sulle montagne russe. E a proposito di Russia, martedi 23 ospiteremo il CSKA Mosca per la Champions.
Sono primi in classifica e hanno battuto persino il Real Madrid.

Occhio che quelli son molto più forti della Spal…

 

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: