Connect with us

Ultime News

Champions: la Juve cerca il pass per gli ottavi

Stasera alle 20:30 allo Juventus Stadium la Juventus incontrerà il Manchester United per la prima giornata di ritorno del girone di Champions League. I bianconeri possono conquistare la qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo.

Questa sera allo Juventus Stadium andrà di scena la prima giornata di ritorno del Girone H di Champions League. Gli uomini di Allegri incontreranno il Manchester United. La Juventus, forte della vittoria fuori casa all’Old Trafford dello scorso 23 ottobre cercherà di chiudere i conti nel girone. Al momento la Juve comanda il girone con 9 punti. Alla Vecchia Signora basterà un pareggio per assicurarsi il passaggio matematico agli ottavi di Champions League. Con una vittoria staccherebbe il pass da prima. Anche perdendo o pareggiando, sarà sufficiente vincere le due partite successive, contro il Valencia in casa e a Berna contro lo Young Boys, per vincere comunque il raggruppamento.

Vincere il Girone H potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguo del torneo. Infatti chiudendo prima i bianconeri affronterebbero una tra le seconde classificate degli altri gironi. La Juventus deve comunque cercare di vincere tutte le partite. Perché vincere aiuta a vincere, ricariche le energie nervose e dà fiducia alla squadra. Inoltre con il nuovo regolamento della distribuzione dei premi della Champions League, ogni punto guadagnato in classifica vale 900.000 €.

Probabile formazione

La Juve si approssima a questo appuntamento in Champions League con diversi infortunati. Mandžukić e Khedira sono recuperati, anche se non al meglio. Il centravanti croato è reduce da un infortunio alla caviglia, mentre il centrocampista tedesco ha smaltito i guai muscolari. Anche Cancelo e Matuidi hanno messo in apprensione il tecnico in questa settimana. Un lieve affaticamento muscolare per il terzino lusitano e una contusione all’anca per il centrocampista francese. Entrambi sono rientrati tra i convocati di Allegri, anche se è molto più probabile l’impiego del difensore piuttosto che quello del centrocampista che potrebbe avere un turno di riposo. Non ce la faranno Douglas Costa, Bernardeschi e Kean che non sono stati convocati. A questi si aggiungano gli indisponibili di lungo corso Spinazzola ed Emre Can.

Sono quindi 19 i convocati di Allegri per questo turno di Champions. Molto probabilmente il tecnico toscano metterà in campo un 4-4-2 rimediando alle assenze a centro campo con lo spostamento di Alex Sandro sulla linea dei centrocampisti, come provato negli ultimi minuti della gara contro il Cagliari. L’estremo difensore sarà Szczęsny, la difesa a quattro sarà composta da Cancelo, Bonucci, il rientrante Chiellini e De Sciglio. A centrocampo confermato Cuadrado, ci sarà Bentancur accanto a Pjanić, con Alex Sandro a sinistra. In attacco dovrebbero essere confermati Dybala e Cristiano Ronaldo.

Non chiamatelo un ritorno

Uno dei temi di Juventus – Manchester United sarà il ritorno allo Juventus Stadium di Paul Pogba. Per il centrocampista francese sarà il primo ritorno da avversario a Torino. Una sensazione strana per chi ha vissuto come casa propria questa città e questo stadio. Vista la situazione non certamente idilliaca tra il tecnico Mourinho e Pogba è impossibile non fare un pensiero al mercato. Paul negli ultimi mesi ha più volte mandato qualche velato messaggio al popolo bianconero. Secondo le ricorrenti voci di mercato Pogba gradirebbe il ritorno a Torino e i tifosi bianconeri non vedono l’ora di riabbracciare il loro Polpo. Certamente non sarebbe un’operazione di mercato facile, per i costi e per la resistenza del club londinese, ma riprendendo le parole dello stesso Pogba a Sky:

“Per me è bellissimo tornare in questo stadio dove ho iniziato e dove ho vinto tanti scudetti e tante coppe, mi vengono in mente tanti bei ricordi e tante belle cose, ma adesso sono al Manchester United, sono molto felice e sono qui per vincere, spero che i tifosi possano vedere una bella partita. Al momento sono qui al Manchester, ho fatto anni bellissimi alla Juve, ma ho il contratto con lo United, sto bene, gioco e spero di vincere con questa maglia, poi in futuro non si sa mai cosa puo’ succedere

Per ora il ritorno di Pogba sarà solo da avversario, ma nonostante l’affetto, i bianconeri vorranno vincere anche questa partita.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paulpogba/

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: