Napoli Torino: notte di rimpianti

228
Napoli Torino 0-0

Napoli Torino 0-0: finite di ogni sogno scudetto e solo rimpianti!

Napoli-Torino: un’altra notte di rimpianti

Sono qui a raccontare un altro 0 a 0, il terzo nelle ultime quattro di campionato.

Il copione è rimasto lo stesso, si è bravi a creare le occasioni, ma si è ancora più bravi a sprecare e a fare una grande abbuffata di gol mangiati.

E come conseguenza di questo c’è sempre meno pubblico al San Paolo.

Napoli-Torino: analisi della partita

Il Napoli ha tirato 9 volte nello specchio della porta (26 tiri totale) ed ha avuto un possesso palla del 65% e, come contro la Fiorentina, il mister ha utilizzato tutti gli attaccanti a disposizione, ma il risultato non è mai cambiato.

Cos’è successo? Davvero i vari Milik, Mertens ed Insigne si sono dimenticati come si fa a buttarla dentro? Davvero si sentono a fine ciclo e demotivati?

No, perché se fosse così, sarei proprio curioso di sapere il perché! Non mi risulta che in questi anni abbiamo fatto il pieno di trofei e a oggi sarebbe comprensibile avvertire il peso delle vittorie. Oltre a mancare quell’instint killer che ho già sottolineato più volte si nota  un’ irritante leziosità nella giocata (soprattutto da parte del nuovo capitano) alla quale si aggiunge un’imbarazzante capacità di sbagliare passaggi semplici e di effettuare ripartenze mosce, che permettono agli avversari di recuperare.

Detto questo, le premesse per non vincere niente anche quest’anno ci sono tutte, stam appost!

Napoli quando crescerai?

Ora bisogna capire da qui a fine stagione cosa si vuole fare. Dobbiamo assolutamente arrivare il più lontano possibile in Europa League e cercare di riaccendere l’entusiasmo dei tifosi, vero valore aggiunto di una squadra che ha bisogno dell’entusiasmo per esprimersi al massimo.

Bisogna che il nostro caro presidente, fino a quando rimarrà alla guida del club, rimanga rigorosamente in silenzio (poco probabile). Le sue dichiarazioni spesso creano problemi ai giocatori e danno adito ai giornalai, che ci ritroviamo, di creare polemiche pur di elemosinare un pò di attenzione.

Ed infine i giocatori dovrebbero tirare fuori quell’ardore agonistico che serve per vincere le battaglie.

Domenica prossima ci aspetta il Parma. Sul campo dei ducali non bisogna fare nessun calcolo, non tirare fuori le assenze e non trovare nessuna scusa.

Si tira fuori la cazzimmia e si porta a casa il risultato.

#ForzaNapolisempre!

 

Leggi anche:

 

https://www.tifoblog.it/2019/02/06/hamsik-napoli-cina-tifosi-grazie/?fbclid=IwAR2vIxbQSjI8vNC0pXlopw8b_FhfHb9JPmT2H6aJJirLFxjxTx-DC3A0tMI

 

https://www.tifoblog.it/2019/01/27/milan-napoli-ancelotti-san-siro/?fbclid=IwAR3ltLXNXSL22conNrQeKoqZy6Ytg3jdCv-4utlc3Go7H3IKrlsCQtwFpII

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.