Connect with us

Ultime News

Juventus – Ajax: dolci ricordi

Juventus – Ajax: dolci ricordi

I quarti di finale di Champions League ci portano indietro a 23 anni fa, ovvero l’ultima volta in cui abbiamo vinto la coppa dalle grandi orecchie. Una grandissima Juve, avanti con un goal fantasmagorico di “Penna” Bianca Ravanelli, che si fa raggiungere da Jari Litmanen e trionfa ai rigori con il penalty decisivo di Jugovic.

E’ l’apoteosi della prima Juventus di Lippi, forte, tecnica e ruspante con Vialli, Peruzzi e un certo Del Piero campione da playstation capace di numeri assolutamente sensazionali.

Belgrado 1970

Certo, la partita con i biancorossi non evoca solo momenti felici. 1973, Belgrado, finale di Coppa dei Campioni: l’Ajax di Krol, Neeskens e, soprattutto, Cruijff, ci batte 1 a 0 con goal di Rep. E’ la prima di una lunghissima serie di finali perse che, purtroppo, per noi tifosi non è il massimo della vita. Ma tant’è…

Da lì in poi abbiamo incontrato gli olandesi per 12 volte e per 6 di queste li abbiamo sconfitti (senza contare la finale di Roma vinta ai rigori).

Sulla carta siamo più forti ma loro saranno molto preparati e pronti a saltarci alla gola.



Solido presente

Ma, a differenza di altre compagini italiane, a noi non piace vivere di ricordi, ma preferiamo il solido presente fatto di molteplici trionfi in campionato e quarti di finale con i Lancieri di Amsterdam, una squadra interessantissima, molto giovane ed “incosciente” abbastanza da dare ilfilo da torcere a chiunque.

De Ligt e compagni hanno già fatto fuori i campioni d’Europa in carica del Real e non si faranno problemi ad aggredire anche noi. Tutto merito della triade olandese formata, tra gli altri, da Van Der Sar e Overmars, quest’ultimo in grado di portare in dote gente come Tadic e Lo Celso che stanno dimostrando grandissimi numeri.

Rispetto per chiunque paura di nessuno

Ovviamente abbiamo evitato i pezzi da 90 come City e Barcellona, ma in CL non puoi pensare di evitare questo e quello, devi affrontarli tutti, con rispetto, ovvio, ma senza paura di nessuno.

Siamo la Juve, abbiamo la nostra storia e vogliamo fortemente andare più avanti possibile!

Click to comment

Chi Siamo

Siamo un gruppo di tifosi – aspiranti giornalisti con l’idea di raccontare le emozioni del calcio e dello sport.

Mail : info@tifoblog.it

I Nostri Partner :

Scrivici!





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

More in Ultime News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: