Fantacalcio, i consigli per la 34esima giornata

188
Fanta consigli tifoblog

Torniamo con i consigli sul fantacalcio. Come sempre, suggeriamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top players.

I match

Bologna-Empoli (sabato, ore 15)

Roma-Cagliari

Inter-Juventus

Frosinone-Napoli

Chievo-Parma

Spal-Genoa

Sampdoria-Lazio

Torino-Milan

Atalanta-Udinese

Fiorentina-Sassuolo

Squalificati

Cionek (dif, Spal), Faragò (dif, Cagliari), Baselli (cen, Torino), Locatelli (cen, Sassuolo), Zaniolo (cen, Spal), Veloso (cen, Genoa), Milinkovic-Savic (cen, Lazio), Cristante (cen, Roma), Luis Alberto (cen/att, Lazio), Ciano (att, Frosinone)

Portieri

Contro un Genoa che da un paio di mesi fatica terribilmente a trovare la via del gol, si può schierare tra i pali Viviano. Anche Gollini è schierabile, anche se va considerato che l’Atalanta prende gol quasi sempre. Infine,si può puntare su Skorupski, in crescita come tutto il Bologna.

Difensori

Puntate nuovamente su Hateboer, uno dei top di questo fantacalcio. Anche nei big match, confermate Izzo: ormai è da inserire sempre. Vietato toccare Bruno Alves, pedina fondamentale per ogni fantallenatore. Nel Napoli, potrebbe giocare Ghoulam. Se siete coperti, potete metterlo. Per ultimo, potete schierare Vicari della Spal, che ultimamente sta avendo un buon rendimento.

Centrocampisti

Nel Milan torna Paquetà. Chiaro, non sarà al meglio, ma va messo comunque, perché è lui che deve dare la scintilla ai rossoneri. Nella Roma, potrebbe far bene Pellegrini, sicuramente un nome da tenere in considerazione per questa giornata. Si può schierare Kucka nel Parma, che contro il Milan, nell’ultimo match, anche senza portare bonus ha fatto molto bene. Nel Bologna potete rispolverare Dzemaili. Reduce da un annata negativa, ha fatto però molto bene nell’ultimo match contro la Sampdoria, come tutti i suoi compagni. Infine, potete pensare ad Emre Can in Inter-Juventus

Attaccanti

Potreste essere tentati dal tenere in panchina il Gallo Belotti. Il Torino sta tuttavia avendo un ottimo rendimento, e anche contro il Milan il Gallo si può mettere. Non è tra le primissime scelte di giornata al fantacalcio, ma non ci stupiremmo se segnasse. Inevitabile inserire Duvàn Zapata. Sta troppo bene ed è un ex. Follia pura non metterlo. Può far bene Domenico Berardi. Scelta rischiosa, ma che potrebbe pagare. Pensateci. Consigliatissimo Nicola Sansone. Tra le piccole, è in assoluto uno tra quelli che potrebbe fare meglio in questo turno. Infine, per i pochi che lo hanno, consigliamo di continuare fiducia a Vignato, giovane attaccante classe 2000 del Chievo, che ha ben figurato nella vincente trasferta dei clivensi la scorsa settimana, segnando anche un gran gol.

Anche per oggi, è tutto con i fantaconsigli. Un grosso ‘’in bocca al lupo’’ e, come sempre, viva il fantacalcio!

N.B.  Se avete correzioni, suggerimenti o informazioni riguardo al contenuto dell’articolo scrivete a ”mail tifoblog”.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.