Milano-Cortina 2026 è realtà!

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: è’ di pochissimi minuti fa la notizia che le Olimpiadi del 2026 ce le siamo aggiudicate. Finalmente è realtà. Impossibile resistere al fascino del capoluogo lombardo e alla bellezza della montagna offerta da Cortina. Sinceramente, pensare di poterle ospitare in altro luogo era pura eresia.

Festeggiamenti da parte di Sala su tutti e degli organi competenti. E’ una vittoria di tutti noi italiani e un orgoglio per noi milanesi.

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Malagò impazzisce di gioia!

Presenti tutti gli enti di massimo livello per le assegnazioni delle Olimpiadi

Presente anche il governatore Fontana, Montezemolo, Malagò e Sala. Giusto per citarne alcuni. Il grande fermento e tutti quei propositi oltre all’impegno infinito profuso per ottenere questo splendido traguardo sono stati finalmente premiati. Faremo vedere a tutti la qualità dell’organizzazione Made in Italy.

Era difficile pensare di poterle vedere in altro luogo. Milano è capitale Europea ormai, poche storie.  La vicinanza poi, con impianti e paesaggi che non sono secondi a nessuno hanno sicuramente inciso sul  giudizio finale.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Rossignol Scarponi da sci Alias 90, da uomo, numero: 48, colore: nero, Nero , 25
  • Genere: da uomo.
  • --
  • Livello: intermedio.
  • Stile: da montagna.
  • Collezione: 2018.

04/07/2019

Ecco i luoghi che ospiteranno le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Milano in primis, poi Verona, la Valtellina, la Val di Fieme e infine l’Alto Adige.

Le gare si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio 2026!

Tra sette anni, ecco quali saranno i luoghi dedicati ad ospitare i giochi olimpici in Italia. Ovviamente nei capoluoghi lombardi e veneti verranno svolte le cerimonie ufficiali. Cortina gode doppio: avrà infatti una doppia apertura. Da ricordare che quella montana, di cerimonia, sarà in contemporanea con quella milanese presso lo stadio di San Siro. La chiusura, invece, nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona. Chapeau.

Lombardia-Veneto-Trentino: ecco i luoghi delle gare

Ancora non esiste, ma il PalaItalia, costruito in zona Santa Giulia, è il luogo dove le gare di hockey verranno disputate. Short track e pattinaggio di velocità, invece, si terranno presso il forum di Assago che verrà ristrutturato. Al Palasharp, che per l’occasione verrà risistemato, ci saranno altre gare di hockey. 

Sempre a Milano, ma in zona Rho-Fiera, verrà creata l’area media-center. Le premiazioni avverranno in gran stile in piazza Duomo. 

Viaggiando per le varie regioni, arriviamo in Valtellina: precisamente a Livigno assisteremo alle gare di snowboard e freestlye, mentre andando a Bormio vedremo tutto lo sci alpino presso la pista “Stelvio”. Luogo epico per questo tipo di eventi.

A Cortina, invece, ecco di scena le gare femminili. Curling allo Stadio Olimpico del Ghiaccio; bob, skeleton e slittino nella pista “Monti” dall’investimento monstre. A Tesero, invece, in Trentino, ecco le gare di sci di fondo e combinata Nordica a Predazzo. Bolzano si occuperà del biathlon.

Villaggi olimpici: Milano, Cortina e Livigno

I villaggi olimpici saranno ben tre:

  1. Milano (zona Porta Romana e diventerà casa dello studente)
  2. Cortina d’Ampezzo (temporaneo), località Fiames
  3. Livigno (diventerà centro di allenamento per gli atleti)

 

Previous articleValentino Rossi in lacrime: che succede?
Next article“Da impazzire Marcolini!”
Nato a Milano nel 1983, ho conseguito il diploma di Liceo Scientifico presso l'istituto Guglielmo Marconi. Terminati gli studi ho iniziato a lavorare nel mondo delle scale come progettista oltre che responsabile vendite. La passione per lo sport mi accompagna fin da bambino, ho praticato tennis a livello agonistico e calcio a livello amatoriale. La mia vera passione e' il Milan, lo seguo fin da bambino ed e' una gioia poter esprimere questo " amore " attraverso scritti miei e le valutazioni delle partite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.