Mercato Milan | Bennacer: un profilo dalle giuste caratteristiche

100

Ismaël Bennacer sembra ormai indirizzato verso il Milan

Sebbene non sia ancora stato trovato l’accordo con gli agenti del giocatore, Ismaël Bennacer sembra ormai indirizzato verso il Milan. Un altro giovane da portare a casa dopo Rade Krunić e Theo Hernandez.

Mercato Milan Bennacer La linea giovane voluta dalla nuova dirigenza milanista non si sta fermando. Pian piano si stanno comprando i profili ritenuti migliori e questo è forse il caso di Bennacer, ex compagno di Krunić all’Empoli e prossimo acquisto dei Rossoneri. Andiamo a scoprire di più su di lui.

Mercato Milan Bennacer : un centrocampo votato al bel gioco

È chiaro che la filosofia che si sta perseguendo corrisponda ad un’idea di grande tecnica, corsa e all’occorrenza duttilità. Il nuovo tecnico Giampaolo preferisce calciatori con queste caratteristiche, discostandosi dunque in maniera netta dall’esperienza di Gattuso.

Ismaël Bennacer

Ismaël corrisponde proprio ad un tale identikit, malgrado non sia tra i grandi nomi del calcio italiano. Le risorse attualmente disponibili portano quindi a giocatori dal piccolo nome, ma dal grande potenziale. Potenziale che si dovrà trasformare in realtà, passando però prima attraverso la creazione di un gruppo dalla forte intesa.

Conosciamo meglio Bennacer: carriera e lato tecnico

Ismaël, nato nel 1997 ad Arles, è un calciatore algerino di origini marocchine. Dopo aver fatto le giovanili con la squadra della sua città, nel 2015 è stato acquistato dall’Arsenal che nel 2017 lo ha dato in prestito al Tours. Alla fine della stagione, viene acquistato dall’Empoli per 1 milione di euro.

Ismaël Bennacer

È proprio la continuità nella squadra toscana che inizia a far mostrare le qualità del giovane algerino. Corsa, tecnica ed una buona visione di gioco sono le armi principali, oltre al fatto di poter giocare in ogni zona del centrocampo, che sia da mediano o da mezzala. La passata stagione è stato uno dei calciatori più rappresentativi dell’Empoli, squadra che per pochissimo non è riuscita a salvarsi.

Speriamo che con il Milan arrivi qualche soddisfazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.