Serie B, 6° giornata: il Perugia aggancia il Frosinone in testa

338
serie B pronostici

Tra sabato e lunedì si è giocata la sesta giornata in Serie B, hanno vinto Perugia, Palermo e Parma, prosegue la risalita del Bari, in coda ancora k.o Cesena e Pro Vercelli.

Serie B: Nel posticipo del lunedì sera il Palermo ha battuto 2-1 una buona Pro Vercelli in una partita piacevole, doppietta di Nestorovski, terzo gol consecutivo per il macedone, i siciliani seppur non convincendo sono lì, a un solo punto dal primo posto

Il big match di giornata era Perugia – Frosinone, se l’è aggiudicato il Perugia che così si riprende la testa della classifica in coabitazione proprio con lo stesso Frosinone, gli umbri stanno dimostrando di poter lottare per salire direttamente in Serie A, hanno un allenatore giovane, Giunti, l’anno scorso alla Maceratese in Lega Pro,

Torna alla vittoria un’altra delle favorite della vigilia, il Parma, che non vinceva dalla seconda giornata e che era reduce da tre sconfitte consecutive, espugnato il campo del Venezia, che subisce la prima sconfitta stagionale, il presidente dei veneti Tacopina ha criticato il gioco della squadra.

SEMrush

Seconda vittoria consecutiva per il Bari di Grosso, che pian piano sta risalendo in classifica, battuta 3-0 la Ternana, protagonista della partita è stato l’ex Benevento e Albinoleffe Cissè, autore di una doppietta, occhio ai pugliesi in chiave promozione, ci saranno anche loro a lottare per i playoff .

Seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta per il Cittadella, che ha espugnato il campo dell’Empoli grazie a una rete di Litteri , i veneti vogliono sorprendere anche quest’anno, l’anno scorso arrivarono sesti ma uscirono subito ai playoff contro il Carpi, l’Empoli non perdeva in casa in Serie B dal marzo 2014.

Dopo un buon inizio di campionato frena ancora il Carpi, che pareggia 0-0 a Chiavari contro la Virtus Entella, due punti nelle ultime tre partite per gli emiliani.

Nelle altre gare l’Avellino ha vinto 2-1 a Novara, l’impressione è che se Novellino verrà fatto lavorare in pace gli irpini centreranno i playoff quest’anno, con quell’attacco così importante che hanno, Morosini, Ardemagni e Castaldo hanno già fatto 11 gol in tre.

Prima vittoria stagionale per la Salernitana, che ha battuto 2-0 lo Spezia, doppietta dell’ex Cesena Alejandro Rodriguez.

Cade ancora il Cesena, alla seconda sconfitta consecutiva, i romagnoli sono in crisi e ora la panchina di Camplone potrebbe essere a rischio.

NEOPROMOSSE

Il Foggia , che in settimana aveva trovato contro il Carpi la prima vittoria in campionato, ha pareggiato 2-2 a Brescia, ha pareggiato anche la Cremonese, 0-0 contro il Pescara, quarto pari consecutivo per gli abruzzesi, risultato insolito per una squadra di Zeman , mentre la sfida tra neopromosse Parma e Venezia se l’è aggiudicata il Parma.

PROSSIMO TURNO

Il prossimo turno di Serie B si apre venerdì sera con l’anticipo Parma – Salernitana, se i ducali dovessero vincere si ritroverebbero nelle posizioni di vertice, il posticipo del lunedì sarà Frosinone – Cremonese, bella partita, scontro diretto Pro Vercelli – Cesena tra ultima e penultima per capire chi sta peggio

6° GIORNATA

Perugia – Frosinone 1-0
Venezia – Parma 0-1
Empoli – Cittadella 0-1
Bari – Ternana 3-0
Cremonese – Pescara 0-0
Brescia – Foggia 2-2
Salernitana – Spezia 2-0
Novara – Avellino 1-2
Virtus Entella – Carpi 0-0
Cesena – Ascoli 0-2
Palermo – Pro Vercelli 2-1

CLASSIFICA

Perugia 13
Frosinone 13
Palermo 12
Empoli 11
Carpi 11
Cittadella 10
Avellino 10
Bari 9
Parma 9
Cremonese 8
Pescara 7
Salernitana 7
Venezia 7
Spezia 7
Brescia 6 *
Novara 6
Virtus Entella 6
Ascoli 6
Foggia 6
Ternana 5 *
Cesena 4
Pro Vercelli 2
• Una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI

Pettinari( Pescara) 7
Caputo( Empoli) 6
Ardemagni ( Avellino) 5
Nestorovsky( Palermo)
Han( Perugia)
Improta( Bari)
Mbakogu( Carpi) 3
Kouamè ( Cittadella)
Morosini e Castaldo( Avellino)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.