Il punto sull’ottava giornata di Serie B

335
serie B pronostici

Tra sabato e domenica si è giocata l’ottava giornata di Serie B, si è formato un terzetto di squadre al comando con la caduta della capolista Frosinone, perdono anche Perugia e Avellino, Empoli e Palermo agganciano il Frosinone in testa, classifica molto corta.

Nessuna squadra ha preso ancora il largo, solo sette i punti di distacco tra le ultime e le prime, sintomo di un campionato livellato, molto probabilmente verso il basso, e molto combattuto.

E’ terminato in parità il big match di giornata tra Palermo e Parma, con un gol annullato dubbio nel finale ai ducali, in vantaggio i siciliani con La Gumina, pari del Parma con l’ex Carpi Gagliolo, il Palermo era privo dei nazionali, in primis il macedone Nestoroski, si conferma la tradizione che senza il macedone il Palermo non vince.

Crolla in casa il Perugia, sconfitto 5-1 dalla Pro Vercelli, alla seconda vittoria consecutiva, nei piemontesi doppietta di Castiglia.

L’Empoli batte 3-1 il Foggia e sale a 14 punti in classifica agganciando il Frosinone e il Palermo in testa alla classifica, doppietta di Caputo e rete di Donnarumma per i toscani , già 12 gol per la coppia Caputo- Donnarumma, 8 il primo e 4 il secondo, i pugliesi giocano bene ma subiscono troppi gol, hanno la difesa peggiore del campionato, con 20 gol subiti.

Il Bari batte l’Avellino 2-1 grazie al solito Improta, al sesto centro in campionato, e risale in classifica.

Quinto risultato utile consecutivo per l’Entella, che batte 3-0 il Brescia, reti dell’ex Varese De Luca, Brivio e La Mantia.

NEOPROMOSSE

Pari spettacolare per 3-3 tra Cremonese e Ternana, con gli umbri avanti 3 a 1 ma capaci di farsi rimontare due gol dai lombardi terzo pareggio consecutivo per la Cremonese di Tesser, che non vince da un mese.

Vince anche il Venezia di Inzaghi, 2-0 a un Carpi in crisi, reti di Marsura e Pinato, i veneti sono a 13 punti in classifica.

GLI ANTICIPI

Nei due anticipi del sabato pareggio senza reti tra Salernitana e Ascoli e vittoria del Cesena contro lo Spezia.

I romagnoli battono 1-0 lo Spezia grazie a un gol di Schiavone e abbandonano così l’ultimo posto solitario.

Esordio con vittoria per Castori sulla panchina del Cesena, il tecnico è molto amato in Romagna e può portare entusiasmo in una piazza un po’giù di morale

Esordio anche nella stessa partita di Gilardino con la maglia dello Spezia, l’ex attaccante tra le altre di Milan e Parma, campione del Mondo con l’Italia nel 2006, può essere senza ombra di dubbio un valore aggiunto in Serie B

Nell’altro anticipo 0-0 tra Ascoli e Salernitana con l’Ascoli che sbaglia un rigore con Rosseti, sesto pareggio in otto partite per la Salernitana.

Nell’anticipo delle 12 e 30 il Cittadella ha vinto 2-1 a Pescara, i veneti fanno tutto nella prima mezz’ora con i gol di Adorni e Siega e poi si limitano a controllare e a giocare in contropiede, gli abruzzesi accorciano le distanze grazie a Benali, diventato padre in settimana, su rigore ma poi non trovano il pari.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo venerdì sera con l’anticipo Foggia – Perugia, il resto sabato pomeriggio con come piatto forte Frosinone – Palermo, i siciliani riavranno i nazionali, in primis Nestoroski.

Il posticipo del lunedì sera sarà Virtus Entella – Empoli, con il ritorno di Caputo a Chiavari, i toscani se dovessero vincere manterrebbero il primo posto.

Altre partite interessanti sono Cittadella – Cremonese e Carpi – Cesena, con il ritorno di Castori a Carpi, dove è amatissimo per la promozione in Serie A della stagione 2014/ 2015

8° GIORNATA
Salernitana – Ascoli 0-0
Cesena – Spezia 1-0
Pescara – Cittadella 1-2
Palermo – Parma 1-1
Perugia – Pro Vercelli 1-5
Empoli – Foggia 3-1
Bari – Avellino 2-1
Cremonese – Ternana 3-3
Virtus Entella – Brescia 3-0
Venezia – Carpi 2-0
Novara – Frosinone 2-1

CLASSIFICA

Empoli 14
Frosinone 14
Palermo 14
Cittadella 13
Perugia 13
Venezia 13
Avellino 13
Bari 12
Virtus Entella 12
Parma 11
Carpi 11
Cremonese 10
Pescara 10
Novara 10
Brescia 10
Spezia 10
Salernitana 9
Pro Vercelli 8
Ascoli 8
Ternana 7
Foggia 7
Cesena 7

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 8
Pettinari( Pescara) 7
Han( Perugia)
Improta( Bari) 6
Ardemagni ( Avellino) 5
Nestoroski( Palermo) 4
Donnarumma( Empoli)
Castaldo ( Avellino)
Mazzeo ( Foggia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.