Il punto sulla nona giornata di Serie B

308
serie B pronostici

Prosegue l’equilibrio in Serie B, l’Empoli si prende la vetta solitaria, alle sue spalle tante squadre in pochi punti, classifica molto corta e ancora non delineata.

Serie B: Non si capisce ancora chi del gruppone delle squadre a 13 punti lotterà per i playoff e chi per la salvezza, in più c’è un Parma leggermente attardato a 11 punti.

E’ terminato in parità il big match di giornata Frosinone – Palermo, i siciliani sono ancora imbattuti e hanno la miglior difesa del campionato, il Frosinone non è ancora riuscito a vincere nel suo nuovo stadio.

SEMrush

Il Cittadella cade in casa contro la Cremonese nonostante la doppia superiorità numerica, rete decisiva al 95′ del giovane Cavion,i veneti sono alla seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche ,il Cittadella è una squadra strana, ha 13 punti, sei dei quali presi nelle difficili trasferte di Empoli e Pescara, mentre in casa fa più fatica.

Altra sconfitta tra le mura amiche è quella del Parma, sconfitto 1-0 dal Pescara di Zeman, decide una rete di Brugman.

Il nuovo allenatore

Comincia male l’avventura di Marino a Brescia, la sua squadra perde in casa 1-0 contro il Novara, rete di Di Mariano, nipote di Totò Schillaci, che quest’anno sta trovando la sua consacrazione in B, per Marino la possibilità di riscattarsi dopo la semifinale persa con il Frosinone.

Il Bari pareggia 2-2 a Vercelli e fallisce l’aggancio alla coppia Palermo- Frosinone , non basta la doppietta di Galano ai pugliesi per portarsi a casa i tre punti, la Pro pareggia al 94’ con Morra.

Torna alla vittoria dopo cinque giornate il Carpi, battuto il Cesena dell’ex Castori, decisiva la doppietta dello sloveno Jelenic, i romagnoli, ancora privi di Cacia, ora sono ultimi da soli, e sabato hanno il Foggia in casa in una partita da non fallire.

Pari spettacolare con ben sei gol tra Ascoli e Venezia, nell’Ascoli si è sbloccato Favilli, uno dei giovani più interessanti del campionato e protagonista di un buon Mondiale Under 20 lo scorso maggio, l’anno prossimo lo vedremo sicuramente in Serie A.

Seconda vittoria stagionale per la Ternana di Pochesci, battuto 4-2 lo Spezia, ancora in rete negli umbri Montalto, al quarto centro in campionato.

L’ANTICIPO

Nell’anticipo del venerdì terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite per il Perugia , che ha perso 2-1 a Foggia nell’anticipo del venerdì sera.
Gli umbri ora sono ufficialmente in crisi, sette i gol presi nelle ultime due partite, troppi per una squadra che doveva puntare a un campionato di vertice.

POSTICIPI

Nel primo dei due posticipi la Salernitana si è aggiudicata il derby campano con l’Avellino, che sul 2-0 si butta via e si fa rimontare due gol, decisiva la rete di Minala al 94’.

Avellino che deve mangiarsi le mani, vincendo sarebbe balzato in testa alla classifica, seppur momentaneamente.

Nel posticipo del lunedì sera invece l’Empoli ha vinto 3-2 a Chiavari in una partita sicuramente non noiosa, i toscani dopo 20 minuti sono sul 2-0 a proprio favore ma si fanno rimontare a inizio ripresa dalle reti di La Mantia e De Luca, ma poi grazie all’esperto Pasqual si prendono i tre punti e la testa solitaria della classifica.

I toscani possono contare sulla straordinaria coppia Caputo- Donnarumma, 13 gol in due, otto per Caputo e cinque per Donnarumma.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo venerdì sera con due anticipi Cremonese – Brescia alle 19 e Bari- Cittadella alle 21, il resto della giornata sabato pomeriggio, tra le partite più interessanti Pescara – Avellino, Zeman incontra una delle tante squadre del suo passato,e Palermo- Novara, con il ritorno di Corini a Palermo.

La capolista Empoli giocherà sul campo del Venezia, trasferta insidiosa.

Interessante anche Salernitana – Frosinone, per capire la reale forza di questa Salernitana.

9° GIORNATA

Foggia – Perugia2-1
Frosinone – Palermo 0-0
Parma – Pescara 0-1
Cittadella – Cremonese 1-2
Pro Vercelli – Bari 2-2
Ascoli – Venezia 3-3
Ternana – Spezia 4-2
Avellino – Salernitana 2-3
Virtus Entella- Empoli 2-3

CLASSIFICA

Empoli 17
Palermo 15
Frosinone 15
Carpi 14
Cremonese 13
Perugia 13
Pescara 13
Bari 13
Cittadella 13
Venezia 13
Avellino 13
Novara 13
Salernitana 12
Virtus Entella 12
Parma 11
Ternana 10
Brescia 10
Spezia 10
Foggia 10
Pro Vercelli 9
Ascoli 9
Cesena 7

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 8
Pettinari( Pescara) 7
Han( Perugia)
Improta( Bari) 6
Donnarumma ( Empoli) 5
Ardemagni ( Avellino)
Mazzeo ( Foggia)
Nestoroski( Palermo) 4
Castaldo ( Avellino)
Galano ( Bari)
Montalto( Ternana)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.