Il punto sull’11° giornata di Serie B

318
serie B pronostici

11° giornata in Serie B, vincono Empoli, Frosinone,Palermo e Parma, il Perugia perde ancora e esonera Giunti.

Finalmente comincia a delinearsi la classifica con le prime tre, Empoli, Frosinone e Palermo, sicure protagoniste quest’anno

Classifica ancora molto corta, tra la prima, l’Empoli, e l’ultima, la Pro Vercelli, ci sono solo dieci punti.

In coda classifica ancora molto corta, nessuna squadra si è ancora staccata e anche il Cesena, che sembrava in difficoltà, è rientrato nel gruppone.

L’Empoli si preso la testa solitaria della classifica, battuto 3-1 il Pescara di Zeman, doppietta del solito Caputo, giunto a 10 reti in campionato e al traguardo storico delle 100 reti in Serie B.

Sale al secondo posto il Frosinone, che batte 4-2 una combattiva Ternana e trova così la sua prima vittoria nel suo nuovo stadio.

Al terzo posto c’è il Palermo, che ha espugnato il Cabassi, doppietta del macedone Nestorovski, giunto a quota 6 reti in campionato, è proprio al macedone, calciatore di categoria superiore, i siciliani si devono aggrappare a lui se vogliono fare un campionato di vertice.

Alle loro spalle a 17 punti c’è un terzetto composto da tre neopromosse, Cremonese, Venezia e Parma, mentre i ducali erano attesi da un campionato al vertice , le altre due sono una sorpresa , chissà se dureranno nelle zoni nobili della classifica.

Il Cesena ha vinto 3-0 sul campo di un Perugia sempre più in crisi alla quinta sconfitta consecutiva, rete di Jallow e doppietta dell’ex Sassuolo Karim Laribi, sconfitta che è costata la panchina al tecnico degli umbri Federico Giunti, al suo posto è stato chiamato l’ex tecnico dell’Entella Breda.

Con Castori in panchina i romagnoli hanno svoltato, sette punti in quattro partite e sabato c’è il Novara, in una sfida che qualche anno fa si disputava in Serie A.

Torna a vincere l’Avellino dopo tre sconfitte consecutive, battuta 1-0 la Pro Vercelli.

Nelle altre partite 1-1 tra Virtus Entella e Cremonese, gran gol di Paulinho per i grigiorossi, pari dei liguri con Eramo.

DERBY VENETO

Torna a vincere dopo più di un mese in casa il Cittadella, che batte 2-1 il Venezia nel derby veneto , in vantaggio il Cittadella con Strizzolo, pari del Venezia con lo sloveno Stulac su punizione, nella ripresa gol decisivo di Litteri.

L’ ANTICIPO

Nell’anticipo il Brescia ha battuto 2-1 il Bari, primo successo di Marino sulla panchina delle rondinelle, i lombardi salgono a 13 punti in classifica e abbandonano momentaneamente la zona retrocessione.
Bari che finora lontano da casa ha fatto fatica a fare punti, se i ragazzi di Grosso incominciassero a fare punti anche lontano dal San Nicola la B avrebbe trovato un’altra candidata alla promozione.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo sabato pomeriggio, impegno non facile per la capolista, l’ Empoli,che andrà a Salerno sabato, il big match di giornata sarà Venezia – Frosinone, quarta contro seconda, la domenica si giocano due partite, Parma- Avellino alle 15 e alle 17 e 30 Pro Vercelli – Foggia, scontro diretto in chiave salvezza.

Il posticipo del lunedì sera sarà Ternana – Carpi, due squadre entrambe desiderose di fare punti.

11° GIORNATA

Brescia – Bari 2-1
Empoli – Pescara 3-1
Cittadella – Venezia 2-1
Frosinone – Ternana 4-2
Carpi – Palermo 1-3
Foggia – Parma 0-3
Perugia – Cesena 0-3
Avellino – Pro Vercelli 1-0
Novara – Salernitana 2-3
Virtus Entella – Cremonese 1-1

CLASSIFICA

Empoli 20
Frosinone 19
Palermo 18
Cremonese 17
Venezia 17
Parma 17
Bari 16
Salernitana 16
Pescara 16
Cittadella 16
Avellino 16
Novara 16
Carpi 15
Perugia 13
Ascoli 13
Virtus Entella 13
Brescia 13
Spezia 13
Ternana 11
Cesena 11
Foggia 11
Pro Vercelli 10

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 10
Pettinari( Pescara) 8
Improta( Bari) 7
Nestoroski( Palermo)6
Han( Perugia)
Mazzeo ( Foggia)
Ardemagni ( Avellino) 5
Donnarumma ( Empoli)
Galano ( Bari)
Montalto( Ternana)
Sprocati( Salernitana)
Andrea Caracciolo( Brescia) 4
Castaldo ( Avellino)
Di Carmine( Perugia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.