Il punto sulla 22° giornata di Serie B: il Frosinone aggancia il Palermo in testa, il Parma piazza il colpo Ciciretti

326
serie B pronostici

Nel weekend è tornata in campo la Serie B dopo la pausa di circa un mese, tanti i gol di nuovi acquisti all’esordio con la nuova maglia, da Vido con il Cittadella a Monachello con l’Ascoli .

Il Palermo si è fatto agganciare in vetta dal Frosinone, al terzo posto ora c’è l’Empoli, a tre punti di distanza dalla coppia di testa.

Tra le partite più attese c’era Cremonese – Parma, hanno vinto i ragazzi di Tesser 1-0
Ha vinto facile invece il Frosinone, 4-0 alla Pro Vercelli, troppo forte il Frosinone per questa Pro Vercelli, che ha visto partire nel mercato di gennaio Firenze e Legati, i piemontesi a gennaio sembrano già destinati alla retrocessione.
Ha vinto, ma non senza faticare, l’Empoli, 2-1 alla Ternana, gol decisivo di Castagnetti nel finale

SEMrush

Al quarto posto insieme alla Cremonese e al Bari c’è il Cittadella, che ha vinto 2-1 in rimonta ad Ascoli, sul campo di una delle squadre che si è più rafforzata sul mercato, subito in gol Luca Vido, arrivato da pochi giorni dall’Atalanta in prestito e tornato in Veneto dopo i sei mesi dell’anno scorso, sesta vittoria esterna stagionale per i veneti, che si confermano squadra da trasferta.

Esordio nell’Ascoli della nuova coppia d’attacco Ganz – Monachello, due che in B promettono molti gol insieme, la squadra di Cosmi si è mossa comunque molto bene sul mercato e non dovrebbe avere problemi nel salvarsi.

Nelle altre partite cinque gol tra Venezia e Salernitana, che perde 3-2 a Salerno dopo aver chiuso il primo tempo sotto di tre reti, anche qui in gol due nuovi arrivati, Palombi nella Salernitana e Firenze nel Venezia.

Nelle altre partite il Pescara di Zeman ha vinto a Foggia 1-0, rete di Mancuso

Nel posticipo serale del sabato 1-1 tra Cesena e Bari, un punto che serve poco ad entrambe le squadre per i rispettivi obiettivi, la salvezza per il Cesena, la Serie A per il Bari, il Cesena è andato in vantaggio con l’ex Sassuolo Laribi, pari del Bari grazie a un’autorete di Suagher .

ZONA RETROCESSIONE

Le ultime tre hanno tutte perso, molto critica la situazione della Pro Vercelli, i piemontesi sembrano già ora destinati alla retrocessione, il Cesena ha pareggiato, vittorie importanti per Avellino, Novara e Perugia.

IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO

La regina del mercato è stata il Parma, in Emilia sono arrivati l’attaccante Da Cruz dal Novara ( sul giovane olandese c’era stato un interessamento anche dell’Arsenal) , Gazzola dal Sassuolo, Vacca dal Foggia e Ciciretti dal Benevento

Parma che ha anche ceduto, sono andati via Corapi al Trapani e Nocciolini al Pordenone, ma il colpo Ciciretti può veramente spostare gli equilibri.

Si è mosso anche la capolista Palermo, che ha portato in Sicilia l’attaccante Moreo dal Venezia.

Si è rinforzato a centrocampo invece il Frosinone, che ha preso Chibsah dal Benevento e Konè dal Cesena, due rinforzi fisico importanti per la Serie B.

Il Cittadella ha ripreso( era già stato a Cittadella da gennaio a maggio del’anno scorso) l’attaccante ex Primavera Milan Luca Vido, che a Bergamo ha trovato poco spazio, e sta resistendo agli assalti per Kouamè, che piace al Sassuolo e all’Atalanta.
Cittadella che ha ceduto l’attaccante Litteri al Venezia, bel colpo per i lagunari.

Colpo importante della Ternana, che ha riportato in Italia Federico Piovaccari, che era in Cina, l’attaccante ex Cittadella e Sampdoria se sta bene in questa Serie B può ancora fare la differenza.

Si è mosso bene anche l’ Ascoli di Cosmi, che ha preso Simone Ganz dal Pescara, dove ha giocato poco, reduce da due annate sfortunate tra Verona e Pescara, questa è l’occasione giusta per rilanciarsi, Ascoli che ha rifatto totalmente l’attacco anche con l’arrivo di Monachello dal Palermo.

Il Foggia sta pensando all’esperto difensore del Chievo Dainelli e ha preso oltre all’ esperto Zambelli l’ex Frosinone Kragl per il centrocampo

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo venerdì sera con l’anticipo Pescara- Perugia, tra le partite più interessanti del sabato pomeriggio Bari- Empoli, il posticipo del lunedì sera sarà Ternana- Salernitana.

22° GIORNATA

Cremonese- Parma 1-0
Frosinone- Pro Vercelli 4-0
Empoli – Ternana 2-1
Ascoli- Cittadella 1-2
Salernitana – Venezia 3-2
Foggia – Pescara 0-1
Perugia – Entella 2-0
Novara – Carpi 1-0
Spezia – Palermo 0-0
Cesena – Bari 1-1
Brescia – Avellino 2-3

CLASSIFICA

Frosinone 40
Palermo 40
Empoli 37
Cremonese 35
Cittadella 35
Bari 35
Parma 33
Spezia 31
Pescara 31
Venezia 29
Salernitana 29
Carpi 29
Perugia 27
Novara 27
Avellino 25
Cesena 24
Virtus Entella 24
Brescia 23
Foggia 22
Ternana 21
Ascoli 20
Pro Vercelli 18
CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 15
Galano ( Bari) 13
Donnarumma ( Empoli) 12
Pettinari( Pescara)
Montalto( Ternana)
Di Carmine( Perugia)
Nestoroski( Palermo) 10
Daniel Ciofani( Frosinone)
Jallow( Cesena) 9
Andrea Caracciolo( Brescia)
Ciano( Frosinone) 8
Mazzeo ( Foggia)
Han ( Perugia) 7
Improta ( Bari)
La Mantia ( Entella)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.