ABBRACCIO ROSSONERO : ROAD TO DOHA 2016

275

Sempre più vicino l’appuntamento tanto atteso per la finale di Supercoppa Italiana a Doha. Malumore in casa Rossonera per aver dovuto rimandare la partenza a causa di un problema sull’aereo che avrebbe dovuto portare la squadra negli Emirati

Ci siamo. Mancano poco più di 48 ore al tanto atteso appuntamento a Doha tra Milan e Juventus valevole per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana.

I ragazzi di Montella arrivano a questo appuntamento consapevoli della loro forza sia a livello di squadra che di compattezza di gruppo. Fattori che gli hanno già consentito di battere la Juve a ottobre nel match di campionato: ricordiamo tutti la perla di Locatelli che ha permesso quest’impresa. Visto quanto accaduto alla nona giornata, perchè non ripeterlo anche in finale? E’ questo il filo conduttore per cui il Milan può vincere: sa come mettere in difficoltà la Signora e lo ha già fatto egregiamente. Deve solo trovare la forza di farlo anche in una partita secca con una posta così alta in campo.

I valori dei singoli giocatori non si discutono, l’ago della bilancia pende nettamente a favore della squadra bianconera. Se facciamo un conto dei trofei vinti da chi veste oggi le due casacche, troviamo la Juve avanti 97 a 10 . Un confronto impietoso.Non bisogna quindi cercare le motivazioni nella storia del Club o nelle caratteristiche tecniche dei giocatori. Penso che per poter vincere questo match e tornare finalmente a mettere in bacheca un altro trofeo dopo molti anni, bisognerà trovare la forza dentro ogni signolo interprete continuando a mettere in pratica quanto fatto fino ad ora secondo le indicazioni dell’Aeroplanino.

Certo non ci voleva questo ritardo nell’arrivo a Doha, i Rossoneri avranno solamente 36 ore per abituarsi al clima diverso e al nuovo posto: non vuole essere una scusa ma un campanello d’allarme a cui prestare molta attenzione, si.

Fare un pronostico su un match del genere non è facile, certo le speranze di portare a casa la vittoria sono altissime ma l’avversario è  di tutto rispetto e soprattutto in un ciclo vincente che dura da molti anni. La partita sarà una battaglia e i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il nostro supporto per vincere. Fategli sentire quanto gli siete vicini , hanno bisogno di noi tifosi. Forza Milan, torna a regalarci emozioni che ci siamo dimenticati di provare!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.