ABBRACCIO ROSSONERO : TORINO-MILAN, LA RIVINCITA E’ SERVITA

199
milan

 

milan-bacca-lapadula

 

Casualità, coincidenza o disegno ” divino ” non è facile stabilirlo. Quel che è certo è che negli ultimi anni l’asse Milano-Torino ha avuto numerosi intrecci. Sia contro la Juventus che contro i Granata

Torino-Milan, ci risiamo. Solamente due giorni fa, Rossoneri e Granata, si sono sfidati agli ottavi di finale di TimCup. Ha vinto il Diavolo con una splendida rimonta. Sembra quasi che il fato abbia deciso di concedere la rivincita alla squadra di Mihajlovic che affronteremo nel posticipo di lunedi 16 alle 20.45. Gara valevole per la prima giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Non bastasse questo intreccio, ai quarti di finale di Coppa Italia, il Milan dovrà affrontare per l’ennesima volta la Juventus. Come dice Galliani, però, nelle partite cosiddette “secche” li abbiamo già battuti e cercheremo di farlo nuovamente. La TimCup è un nostro obbiettivo e va onorato fino in fondo.

A differenza della partita appena vinta in coppa, Mister Montella proporrà quella che secondo le ultime uscite e i dettami dell’Aeroplanino pare essere ormai l’undici titolare.

In porta ovviamente confermato Gigio Donnarumma. Difesa tipo composta da Romagnoli e il muro Paletta affiancati sulle fasce da uno splendido Abate e un De Sciglio in crescita anche se troppo assillato dalle continue voci di mercato. Centrocampo molto interessante: Bertolacci, Kucka e Locatelli. Personalmente penso sia quello migliore attualmente schierabile. Unica variante Pasalic. Può tranquillamente alternarsi con i tre titolari. In attacco rivedremo ovviamente l’androide Suso, jolly Bonaventura e Bacca. Quest’ultimo sostituirà Lapadula che ha giocato nel freezer di San Siro in Coppa e ha corso per due. Sprecando quindi molte energie. Oltre a questo, Bacca pare essersi sbloccato e merita una chance.

Rispetto alla sfida appena passata non mi aspetto grosse differenze. Sicuramente il Toro partirà forte. Pressando e spingendo in virtù del fatto che gioca in casa. Bisognerà ovviamente vedere come il Milan reagirà all’ approccio Granata. Vedendo l’andamento della sfida di TimCup mi sento di stare tranquillo. Con il rientro di tutti i titolari dovremmo riuscire a giocarcela egregiamente. Non dimentichiamoci che siamo il Milan e quest’anno stiamo finalmente viaggiando su binari a noi consoni. Il gruppo, il morale e i risultati sono finalmente degni di quello che rappresenta indossare questa maglia. Non cambiamo rotta proprio adesso! Forza Milan !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.