Ale Florenzi: Bello de nonna e core de Roma

355
Roma florenzi barcellona

Inizia il periodo post operatorio per Alessandro Florenzi. Siamo tutti con lui!

Alessandro Florenzi è il classico ragazzo simpatico a tutti. Soprattutto alle mamme che lo vedono come un bambino dal sorriso birichino. Bravo e sfortunato in questa stagione, è ormai entrato nell’ottica dell’infinita pazienza. Un secondo infortunio che arriva quando stai per rientrare in campo, penso che possa buttar giù di morale anche una montagna. Purtroppo nel calcio, può succedere.

Venerdì scorso è stato operato. E prima di essere dimesso, ha avuto modo di distrarsi con la squadra intera, che è andata a fargli visita prima della gara col Torino.
Come scrisse Dumas. ” Tutti per uno, uno per tutti”. Solo che nella Roma di oggi, i moschettieri non sono tre come quelli del libro, ma sono 23…

La solidarietà e l’affetto dei compagni e amici, sono le migliori medicine per lo spirito. Ed è quello che ci serve, per affrontare ancora altri 5 mesi di calvario.

Florenzi Roma

E come se non bastasse, il giorno dopo Alessandro è stato immortalato dall’amico Mattia Perin, fermo ai box anche lui per il crociato. Due risate tra amici fanno sempre bene.
Chissà se si ricorda, quel gol in sforbiciata diagonale che gli fece nel 2014?

O quella bordata che gli tirò sotto la sud dopo una galoppata di 50 metri nei minuti di recupero?
Sicuramente in futuro, chissà quanti altri goal gli farà!

Grandi amici. E grandi professionisti. Auguri anche a Mattia.

Florenzi Perin

Florenzi segna e va in tribuna ad abbracciare la nonna. Un gesto così semplice che ha fatto il giro del mondo ed è stato apprezzato da tutti. Impossibile non volergli bene!
La gente intorno, guarda incredula e contenta. Certi gesti così spontanei, escono fuori dagli schemi rigidi in cui sono relegati i giocatori professionisti. E come risultato, ha ricevuto una standing ovation da parte di tutto lo stadio e del mondo del calcio. Grande!

Daje Alessà. Ti aspettiamo! 

florenzi bello de nonna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.