
Napoli-Milan si avvicina e gli “allenatori da divano” arrivano puntualissimi

Niente di più scontato, nemmeno la pioggia autunnale. Qualsiasi scelta compia Gattuso non va bene. Tiene fuori un nuovo arrivato? Ma come, non è possibile, allora è scarso e non capisce niente. Fa esordire uno arrivato da venti giorni? Ma come si permette, ci sono gerarchie e tempi di inserimento.
Ecco, queste sono le tipiche frasi che gli allenatori da divano, o da tastiera, preferiscono rigurgitare ogni volta che viene diramata una formazione. Che poi, diciamocelo, l’ufficialità degli schieramenti non è ancora stata data, ma è bastato leggere il nome di Borini, come probabile titolare, per scaturire un’orda di famelici utenti internauti contro il nostro Mister Gattuso.
Ora io vi pongo una domanda: ragazzi, ma state bene?
Capisco ci sia voglia di vedere le nuove leve, capire come possano inserirsi e scoprire l’aiuto che potranno dare. Stiamo però calmi. E’ la prima ufficiale e giochiamo al San Paolo. Non credete che sia meglio partire da qualche certezza? Non pensate che forse, più di Gattuso che li vede 24 ore al giorno da un mese, nessuno può giudicare meglio lo stato di forma dei nostri ragazzi? Io vi do tutte le attenuanti del caso: voglia di esordire, voglia di spaccare il mondo e di farsi sentire dopo tanto tempo, ma siamo seri e razionali altrimenti rischiamo di scottarci. Il Napoli è una squadra più rodata di noi e che arriva da un bienno ad altissimo livello. Io mi fido di Gattuso e mi fido di Leonardo e Maldini. Ciecamente. Mi spiace sfogarmi contro alcuni di voi, ma davvero, ricordatevi la formazione di un paio di anni fa e la dirigenza della scorsa. Sembrate più imbestialiti per un Borini titolare che per un disastro evitato sul gong! Dai amici, serietà e fede Rossonera sempre ai massimi livelli. I giudizi e i processi facciamoli, casomai, dopo aver visto la partita! Questa sera dovremo sostenere i nostri senza se e senza ma, senza fare gli allenatori e remando tutti dalla stessa parte. Quale? Quella del Milan di Gattuso!!
Se volete approfondire il pre-partita, ecco il precedente pezzo sul Diavolo: NapoliMilan