Alves contro il Barça: i blaugrana passano 4-2

245

ll portiere brasiliano Diego Alves para tutto ma l’espulsione di Mangala è fatale: Il Barcellona vince 4-2

Valencia-Barcellona

La sconfitta con il Barcellona non è stata così amara come all’andata. Nel primo tempo la squadra ha tenuto testa ai catalani. Mangala segna il goal dell’1-0 per il Valencia ma stavolta non basta come era successo con il Leganés. Cinque minuti dopo il Barça però pareggia con Suárez dopo un cross di Neymar. L’uruguayano piazza la palla sul secondo palo con un preciso tiro.

Prima della fine del primo tempo ancora una volta cartellino rosso per un giocatore del Valencia: Mangala atterra Suárez ed è calcio di rigore. Ecco Messi contro Diego Alves. Tensione massima.
L’argentino però stavolta non sbaglia e il Barcellona passa in vantaggio sul 2-1 in 11 contro 10. Si fa dura per la squadra che.

Ma ecco il contropiede del Valencia, Gayá serve Munir che segna ma non esulta dato che è un ex giocatore del Barcellona.  Finisce la prima frazione.

Inizia il secondo tempo. Grande salvataggio di Alves su tiro di Messi ma subito dopo l’argentino non perdona e segna il goal dentro l’area con un veloce gioco di gambe. Entrano Rakitic e André Gomes per i blaurana. Il portiere brasiliano del Valencia è il migliore dei suoi nel secondo tempo. Neymar dall’altra parte è in una forma strepitosa. Entrano Zaza e Bakkali ma il brasiliano in maglia blaugrana prima colpisce il palo e poi serve un assist al bacio per André Gomes che segna facendo esultare i tifosi catalani.

Ecco la dichiarazione di Iniesta a fine partita: “Hemos visto un buen partido. Lo hemos tenido controlado casi siempre. Ellos han aprovechado el balón parado y en otra acción que nos han pillado desordenados. Hemos querido meterle ritmo al balón para encontrar espacios. En líneas generales debemos estar contentos”. “¿Ha costado cerrar el partido? Eso no quita que el equipo haya realizado un buen encuentro. En una jugada de tantas se ha conseguido el tercero y el cuarto. Alves también ha estado muy bien y lo ha evitado antes”. “Me alegro por el gol de Gomes, todos nos alegramos”. “La Liga está viva. Nuestra obligación es estar peleando para aprovechar si pinchan los de arriba“.

Abbiamo visto una buona partita. L’abbiamo controllata quasi sempre. Loro hanno sfruttato le giocate a pallone fermo e in alcune azioni eravamo disordinati. Volevamo imporre ritmo al gioco per trovare spazi. In generale dobbiamo essere contenti. “E’ stato difficile chiudere il match” gli chiedono da El Mundo Deportivo “La squadra ha fatto una buona partita. In una delle tante giocate ha realizzato il terzo e il quarto. Alves ha giocato molto bene ed è riuscito ad evitare che segnassimo prima. Sono contento per il gol di Gomes, tutti siamo contenti. La Liga è viva. Abbiamo l’obbligo di lottare per sfruttare se sbagliano le squadre che sono sopra di noi”.

Il Barcellona è a soli due punti dal Real Madrid. Per il Valencia prossima sfida contro il Deportivo La Coruña al Mestalla domenica 2 aprile alle 18.30. Amunt!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.