Murray torna alla vittoria a Doha, Nadal agli ottavi a Brisbane

279

Il numero uno del Mondo batte al primo turno il francese Chardy, mentre Rafa conquista gli ottavi a Brisbane dove ha avuto la meglio sull’Ucraino Dolgopolov.

Andy Murray è tornato alla vittoria, dopo la sconfitta e conseguente eliminazione dal torneo esibizione negli Emirati Arabi, sconfiggendo al primo turno del torneo di Doha il francese Chardy in due set (6-0 7-6), mostrando un avanzamento nella condizione fisica in preparazione degli Australian Open. Nel secondo turno affronterà l’autriaco Melzer.

Murray torna alla vittoria
Murray torna alla vittoria

Vincono anche le altre teste di serie del torneo. Anche se a fatica, Tsonga, ha la meglio sul russo Kuznetzov, capace di tenere testa al francese fino al tiè-break del terzo set. Non è bastato un’ottimo Giannesi per battere Berdych che soffre solo fino al tiè-break del primo set.

Nel frattempo a Brisbane, Rafa Nadal continua la sua striscia positiva, approdando agli ottavi del torneo, dopo aver battuto l’ucraino Dolgopolov in due set con un doppio 6-3, continuando nel suo buon momento di forma, pronto (come da lui stesso dichiarato) a vincere uno Slam se sarà nelle condizioni fisiche giuste per poterlo fare.

Photo by REUTERS
Photo by REUTERS

Oltre al maiorchino vincono anche il tedesco Zverev (doppio 6-3 a De Minaur), l’argentino Schwartzman contro lo statunitense Querry (6-2 6-4), il serbo Troicki sul giapponese Nishioka, in due set 6-4 7-5 e il connazionale Donaldson su Muller (6-4 6-4). Il derby francese Pauille-Simon ha visto la vittoria del primo in due set molto combattuti, finiti entrambi al tiè-break. L’altro francese (Herbert), invece, non è riuscito a battere l’austaliano Groth, che si è imposto in tre set 6-3 5-7 7-5.

Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati. Intanto, nella Hopman Cup gli Stati Uniti stanno facendo la voce grossa ma, per ulteriori approfondimenti vi rimando ai prossimi giorni, quando avremo un quadro più dettagliato di tutte le gare.

 

Leggi anche…..SERENA WILLIAMS: NON SOLO TORNA MA PORTA CON SE UNA MILLENNIANS

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.