Arriva la Champions e torna la Roma Capoccia

355
Dzeko Pellegrini

Roma devastante in Champions. Asfalta il CSKA e si porta in testa al girone insieme al Real Madrid! Due gol e un assist per un Super Dzeko sempre decisivo in coppa!

Roma – CSKA Mosca 3-0: Torna la Champions e torna la Roma che comanda. All’Olimpico in coppa, regna la legge della vittoria e paga dazio anche la squadra di Mosca.
Un lento avvio da parte russa e poi inizia lo show della squadra di Di Francesco, oggi concentrata e determinata e in particolare è stata la serata del bomber bosniaco che con una doppietta e un assist per Under, si conferma leader di questa squadra e anche capocannoniere di Champions insieme a Leo Messi con 5 gol.  Fra un paio di settimane, andremo a giocare a Mosca. Se si riuscisse a vincere anche lì (e la Roma ha i mezzi per farlo) saremmo quasi qualificati. Speriamo!

Dzeko Superstar: Quando è in giornata e gioca concentrato, non lo ferma nessuno. E’ micidiale. Quando invece gioca deconcentrato, è meglio sostituirlo con qualsiasi altro giocatore perché tanto, come è sempre successo, non prenderà una palla e si divorerà dei gol facili. Ma è stato in serata positiva e i due gol con cui ha messo la firma su questo turno di coppa, sono stati pesantissimi e decisivi. Bella anche l’azione corale della prima marcatura: 29 passaggi consecutivi! Stile Barcellona! Per il terzo gol, confeziona un cioccolatino di testa per il buon Under che la tocca al volo per insaccarla sotto l’incrocio!

La domanda nasce spontanea: ma perché con la Spal si è vista una Roma e col CSKA Mosca, se n’è vista un’altra?
E chi lo sa? Son tutti colpevoli e meritevoli. Ormai sono anni che è così e purtroppo, ci stiamo anche abituando e non va bene. Quando che pare stia andando tutto alla grande, batti il Frosinone, batti la Lazio, batti il Viktoria Plzen, batti l’Empoli, poi ti aspetti di battere anche la Spal invece all’improvviso ecco la doccia gelata e vai a casa sconfitto penosamente per 0-2.
Quando invece ti preoccupi che potresti cadere nell’abisso, ecco che vedi la Roma risorgere e sfoggiare sempre qualche prestazione da applausi.
Come mi auguro possa confermarsi a Napoli domenica sera. Chissà?

Daje, proviamoci!

Forza ragà! Uniti si vince!

Roma CSKA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.