Atalanta:Ennesima impresa…Bergamo sogna! I migliori scopriamoli insieme

244
Immagine di Atalanta Bergamasca Calcio

L’ennesima impresa di quest’Atalanta…0-3 contro il Sassuolo e Bergamo inizia a sognare in grande! Dall’attacco alla difesa scopriamo i migliori tre.

Dopo l’impresa a Bergamo contro il Genoa, l’Atalanta torna in campo a Sassuolo e sgretola in un tempo la squadra neroverde. Non ci sono più dubbi la Dea è la rivelazione del campionato e Bergamo per una buona volta inizia a sognare in grande…e detto fuori dai denti ce lo meritiamo. Fino ad ora i tifosi nerazzurri hanno sempre messo tanto cuore, tanta passione, legati alla squadra con una morbosità quasi feroce, ma si sa, la squadra oltre a qualche buon risultato e qualche buon piazzamento in classifica non rilevante ai fini di ambizioni più alte, non aveva mai fatto. La Dea ha sempre barcollato tra serie B e serie A quasi come se la retrocessione fosse fisiologica ogni tot anni, nonostante ciò si è aggiudicata il prestigioso titolo di Regina delle Provinciali per i tanti passati nella massima serie, rispetto alle parigrado.

Quest’anno sembrava l’ennesima annata di sofferenze visto l’inizio di campionato e invece…e invece in panchina c’è mister Gasperini il primo vero fautore di quest’impresa, ma di lui già vi ho parlato e ho speso parole inizialmente negative, per poi ricredermi e finendo con dovergli quasi delle scuse per non aver capito…il quadro doveva essere rifinito nei dettagli e firmato prima di essere messo in mostra. Ed eccolo là…una Monnalisa, sul suo piedistallo, pronto alla critica…magnifico come non mai!

I tre migliori…Dopo una lunga riflessione ho deciso di prendere un giocatore per reparto…

Partendo dal reparto difensivo ho da subito avuto difficoltà a scegliere il migliore ma dopo un attimo non ho avuto dubbi, la vera impresa l’ha fatta il nostro buonissimo portiere Berisha! Se i difensori hanno fatto molto bene, lui si è superato dovendo sostituire un idolo della tifoseria Bergamasca tra la critica e i dubbi, un lavoro svolto alla perfezione passando dalla panchina al posto di titolare fisso, sbaragliando qualsiasi dubbio di formazione e facendo in modo che Sportiello finisse nel dimenticatoio.

Per quanto riguarda i centrocampisti credo non ci siano dubbi, il giocatore che già tutti vorrebbero nelle loro file, capace di giocate eccezionali, sempre sul pezzo, partito dal nulla e che in meno di 3 mesi ha lasciato a bocca aperta squadre con veri top player… Frank Kessiè! Che giocatore…che spettacolo…ad ogni sua giocata il popolo nerazzurro si esalta.

Finiamo con l’ultima pedina fondamentale dell’impresa in attacco…qua i dubbi sono tutt’ora vivi, Petagna secondo il mio punto di vista è stato il giocatore che ha dato una prima svolta al gioco, ha preso di forza Paloschi e Pinilla li ha relegati in panca, si è preso la responsabilità sulle spalle ed ha fatto vedere di cos’è capace a testa bassa, come per Kessiè un semi sconosciuto che ha stupito. Ma Gomez….Gomez è un fenomeno sia in campo che fuori, un vero trascinatore, sui social la gente lo ama, in squadra il legame con i compagni è sotto gli occhi di tutti, e il piedino è sempre avvelenato e pericoloso per gli avversari…anche se quest’anno ha segnato un pò meno il suo lo fà sempre in modo impeccabile.

Un’impresa, un sogno dalla quale nessuno si vorrebbe svegliare…la maggior parte degli Atalantini già trema al pensiero del calciomercato di gennaio, dove di pretendenti ce ne saranno molte e le tentazioni potrebbero essere troppo ghiotte per rinunciarvi. Intanto godiamoci questo 5 posto in classifica e attendiamo la Roma a Bergamo con il dente avvelenato…la vera svolta potrebbe essere proprio in questa partita!

(Foto e Immagini di Atalanta Bergamasca Calcio)

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.