Australian Open: Derby svizzero in arrivo e Venus Williams vola in semifinale

255
abbonamenti Studio Samo

Con molta probabilità avremmo un derby tutto svizzero in una delle semifinali del torneo australiano. Nel frattempo, anche per Venus, sarà semifinale.

Australian Open: Stan Wawrinka si aggiudica il primo pass per la semifinale, battendo il francese Tsonga in tre set (7-6 6-4 6-3). Troppo concreto, preciso e con un margine di errore minimo, questo Stan, per poter far pensare, al francese, di poter avere qualche chance di vittoria. Wawrinka ha vinto su tutta la linea, complice anche il calo brusco di Tsonga dal secondo set in poi.

Wawrinka conquista la semifinale (photo by bbc.co.uk)
Wawrinka conquista la semifinale (photo by bbc.co.uk)

La semifinale, dunque, potrebbe con molta probabilità (Federer è in vantaggio due set a zero) essere una questione tutta svizzera.

Domani il match più atteso, quello tra Nadal e Raonic. Il vincitore, poi, se la vedrà con chi uscira vittorioso dall’incontro Dimitrov-Goffin.

abbonamenti Studio Samo

Nel tabellone femminile, a staccare il primo pass per la semifinale è Venus Williams che ha battuto la russa Pavlyuchenkova in due set (6-4 7-6). La sua avversaria sarà la connazionale Vandeweghe (anche qui sarà una questione tutta statunitense) che a sua volta ha vinto contro un’irriconoscibile Muguruza che si è fatta sorprendere 6-4 6-0, mostrando una totale assenza dal campo.

Venus in semifinale
Venus in semifinale

Domani gli altri due incontri che decideranno le altre semifinale. Sarà possibile rivedere una finale tutta in famiglia? Chi lo sa vedremo.

Leggi anche……AUSTRALIAN OPEN: RITORNO AL FUTURO…

abbonamenti Studio Samo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.