Australian Open: Finalmente Fognini, Giorgi così non va

194

Ottima prova del ligure che per la prima volta vince contro Lopez. Camila Giorgi non riesce a decollare quest’anno ed è costretta a fermarsi al primo turno.

Australian Open: Fabio Fognini riesce, finalmente, a battere lo spagnolo Feliciano Lopez al terzo tentativo, dopo le due sconfitte in altrettanti precedenti. Lo fa in tre set (7-5 6-3 7-5), in poco più di due ore di gioco. Al secondo turno affronterà il francese Paire numero 47° della classifica mondiale. Giocatore molto talentuoso (a quanto dicono) e di buona prospettiva. Speriamo che il nostro Fabio non si faccia prendere dalle sue solite bizze e rimanga concentrato sull’obbiettivo di vincere e passare il turno.

Photo by gazzetta.it
Photo by gazzetta.it

Purtroppo chi sembra non ingranare è la nostra Camila Giorgi che colleziona un’altra sconfitta, in questo primo turno dello Slam australiano, contro la svizzera Bacsinszky, in tre set (6-4 3-6 7-5) molto intensi, durati due ore e mezza e dove l’azzurra si è trovata anche a poter portare a termine l’incontro a proprio favore, se solo non si fosse mangiata la possibilità di sfruttare il recupero da 2-5 a 5-5 del terzo set dove, dopo tre match point, al quarto si è lasciata infilare, perdendo cosi gioco, partita e incontro. Un vero peccato per lei che deve ancora migliorare tanto per poter fare quel salto che li permetterebbe di lanciarsi tra le migliori al Mondo.

Camila Giorgi
Camila Giorgi

Esce anche la Knapp dal torneo, costretta al ritiro mentre stava affrontando la cinese Hsieh. Sul punteggio di 6-3 2-0 per la cinese, l’azzurra ha alzato bandiera bianca per un risentimento al ginocchio che l’aveva tenuta lontano dai campi dagli Open degli Stati Uniti dell’anno scorso. Speriamo si possa riprendere al più presto.

E’ antata meglio a Sara Errani che vince il suo incontro, contro la giapponese Ozaki, in due set (7-5 6-1), in maniera agevole, soffrendo solo un pò nel primo set. Al secondo turno dovrà affrontare la russa Makarova che ha già affrontato la nostra Sara sette volte con un parziale di 4-3 a favore della russa.

Seguiranno aggiornamenti….

Leggi anche….AUSTRALIAN OPEN: SERENA E RAFA BEN TORNATI…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.