Australian Open: Nadal e Dimitrov in semifinale, sale la temperatura per la sfida più attesa

220
EPA/FILIP SINGER

Rafa e Dimitrov sono i primi due semifinalisti di questi Australian Open. Sale l’attesa per la sfida che tutti stanno aspettando.

Australian Open: Nadal non sbaglia partita e fa fuori in tre set il canadese Raonic, l’ultimo (o almeno il più pericoloso) ostacolo verso una finale, che tutti sperano, sia con il suo rivale di sempre, sua Maestà Federer.

Rafa Nadal
Rafa Nadal

Sconfigge Raonic faticando, di fatto, solo nel secondo set, quando si va al tie-break (vinto con 7). Gli altri due set vengono vinti, dal campione maiorchino,entrambi per 6-4.

Queste le sue parole a fine gara:

 «Oggi ho lottato, credendo di poter vincere ed è il modo in cui ho giocato tutta la carriera», ha aggiunto lo spagnolo. «Avevo di fronte un avversario molto difficile, ho giocato molto più dentro il campo. Raonic ha uno dei migliori servizi del circuito ed è aggressivo. Sono riuscito a superare le difficoltà che il match mi ha proposto».

E poi sul suo prossimo avversario:

«Dimitrov è un grande giocatore, tutti pensavano che sarebbe diventato un top player. Ha iniziato la stagione in maniera incredibile. Sarà dura».

Lo stesso giocatore bulgaro non ha dato scampo al suo avversario, il belga Goffin battuto, a sua volta, in tre set 6-3 6-2 6-4, senza particolari difficoltà, vista la solidità di Dimitrov che ha sbagliato meno e servito meglio.

dimitrov
Il bulgaro Dimitrov sfiderà, in semifinale, Nadal

Ora tocca a Federer mantenere il passo ed arrivare allo scontro finale, quello che tutti noi vogliamo e ci auguriamo (non ce ne vogliano gli altri).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.